|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Core i5 4670K + Corsair H60 : allarme temperature ?
Ho montato da poco un Corsair H60 2013 con la fan in dotazione su un case Corsair 650D, la cpu è un 4670K appena preso e tenuto a default, vorrei sapere se è normale che con 32-33° di tamb faccio oltre 50% già facendo un SuperPI 1M ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per la cronaca io un pensierino ad un bel climatizzatore lo farei al posto tuo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sono cpu calde, ahimè...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
si ok ma magari ho montato male l'H60 ?
53° di picco per pochi attimi appena lancio il super PI a default ? ( dovrei provare altri bench ma al momento non ho nulla di installato ) In totale idle sta a 36-38° Si Tamb vuol dire che in stanza ho ben 33° suonati, e non siamo manco ad Agosto, lì faccio i 36-37° in camera. Ultima modifica di PaulGuru : 20-06-2013 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se l'H60 fosse stato montato male vedresti ben altre temperature L'improvviso picco nelle temperature lanciando anche un applicazione che dura pochi secondi non è nulla di inusuale, la temperatura poi torna ai valori in idle altrettanto velocemente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ma un pò anche perchè "fa caldo"
Se le CPU Haswell fossero uscite d'inverno (e non proprio a ridosso del caldo estivo) magari lo avremmo giudicato diversamente..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
se a def (con aio) e con carico in st fa 'ste temp
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ok ho Tamb scesa a 28° ieri sera e ho fatto solo 68° in full, si sembrerebbe essere la Tamb
Ultima modifica di PaulGuru : 15-08-2013 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
per la tua cpu il tcase consigliato è di 72°
http://ark.intel.com/products/75048/..._80-GHz?q=4670 (tcase=Case Temperature is the maximum temperature allowed at the processor Integrated Heat Spreader (IHS).) anche se prime è uno stress-test e tali temp in uso generico non si raggiungono, 68° non sono pochi, sopratutto se sei liscio (figurati in oc). come postato nell'altro th cambiare dissi con uno più prestante cambia pochissimo (qualche grado), se vuoi spingere in oc ti consiglio di trovare il minor vcore per essere stabile per abbassare le temp, o te ne freghi e DU stai con temp alte, altrimenti tocca scoperchiare. dispiace, ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Nessuno fa 72°, solo a default se guardi in giro si superano ampiamente anche con grossi dissipatori.
Ultima modifica di PaulGuru : 15-08-2013 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
io sono rimasto davvero stupito, in primis l'ho testato con il Thermalright MUX-120 che però non mi consente di chiudere la paratia del case per pochissimo
in occt ho interrotto io dopo neanche 20 minuti in quanto mi pareva davvero impossibile raggiungesse queste temperature ![]() con dissi stock (case sempre aperto) e una prova occt si interrompe dopo 1.24 minuti in quanto le temperature sono insostenibili ![]() oltretutto entrambi i dissipatori, anche toccandoli nella parte più vicina possibile alla cpu, rimangono poco più che tiepidi, eppure i dissi sono montati correttamente, la pasta "aderisce bene" e non sono neanche particolarmente rumorosi ....
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non arrivi nemmeno sugli 80 con il solo Mux. Ultima modifica di PaulGuru : 16-08-2013 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ma dovete siete stati negli ultimi quattro mesi?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
OC ? quelle temp si fanno a default, non c'è bisogno di scomodare l'overclock, oramai ho capito che ho buttato un sacco di soldi a prendere la versione K.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rismonto la mobo e rimetto il mux, poi per l'inverno porterò a far bombare la paratia del case dal mio carroziere .... mi scoccia rimuovere la cover dato che è nuovo nuovo sto procio, nel caso si rimette su bene se ci dovesse essere la necessità?
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
p.s. il mio vecchio i7-860 con il mux scaldava meno ...
peccato non abbia più gli shot di occt
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Si si lo so, detto che comunque a default la cpu regge (altrimenti Intel li dovrebbe ritirare dal mercato) immaginatevi cosa c'è da fare se si vuole occare......
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
avevi valutato questa ipotesi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=8 io sinceramente non so se me la sento, ho fatto il test prova su un celeron 775 e mi si è leggermente piegato l'IHS e sicuramente non sarebbe riutilizzabile comunque anche cercando un po' ho avuto la conferma che il problema è nel contatto/pasta die/ihs, i dissipatori rimangono tiepidi anche quando la cpu è a 85° ...
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 16-08-2013 alle 11:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.