|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
windows 7 e bios non vanno più
salve a tutti
ho un terribile problema fino ad oggi andava tutto bene poi ho fatto una serie di aggiornamenti al riavvio il pc non ha rinosciuto più le peroferiche esterne (mouse hd esterni ecc ecc) ho riavviato (molte volte si bloccava) sempre lo stesso quindi ho messo il cd di acronis per provare a fare un recupero di un backup che avevo ma sorpresa delle sorprese non va neanche più la selezione del boot della scheda madre ogni volta accendo spengo riaccendo carica il logo di asus mi dice che se premo f2 vado nel bios ma non fa più nulla, si blocca sulla schermata asus la scheda madre è un asus l'hd interno è un ssd corsair mi pare come risolvo sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se il BIOS non interagisce più, è il BIOS ad avere problemi.
è un fisso o un portatile? stacca qualunque cosa. ram, scheda video, audio, harddisk, qualunque cosa. lascia SOLO la scheda madre attaccata all'alimentatore. poi accendi il pc e vedi se da i BEEP d'errore. poi attacca SOLO RAM e Scheda video. accendi il pc e vedi se il BIOS parte e ti fa accedere. poi riattacca gli HardDisk e vedi cosa succede.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la velocità innanzitutto
allora ho staccato tutti gli hd esterni n. 5 il pc è un fisso mouse e tastiera sempre via usb messo tastiera con cavo ed è ripartito tutto magicamente anche il so ho rimesso gli hd ma alcuni non li vede quello che l'immagine di acronis l'ha visto fortunatamente ora sto provando a fare il restore (ci vogliono 14 minuti) spero che vada ok ma non capisco l'errore e poi è mai possibile che ogni volta che un fa un aggiornamento ufficiale deve correre mille rischi? c'è un metodo per non soffrire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in qualsiasi ambito e qualsiasi software, che sia windows o pincopallino, una modifica allo stesso risolve problemi E ne crea altri.
e l'unico salvavita è l'immagine precedente al problema (o i meccanismi di restore, se ancora funzionanti.) nient'altro.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Due possibilità; immagine sistema e/o Time Machine per Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema che neanche il punto di ripristino prima è andato
non lo caricava acronis è andato benissimo ho risolto il problema anche se non ho capito il perchè del bios che non andava ma l'importante è aver risolto un mega ma mega grazie a tutti che bello poter fare affidamento su di voi edit solo che ora non mi funziona più una porta usb 3.0 si formattano o ripristinano? Ultima modifica di fabioalessandro : 13-10-2013 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai installato i driver del controller usb 3.0? In gestione dispositivi c'è qual ch e anomalia?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in gestione mi dava il segnale giallo con il punto esclamativo
ho prima aggirnato i driver ma non li ha aggiornati dicendo che già erano aggiornati quindi ho disinstallato riavviato ed stamane tutto funziona ....grazie ancora di tutto ora va benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.