|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Adattatori wireless con chip Realtek 8187L
Ciao a tutti. Mi sapreste spiegare le differenze tra Edup EP6505 ed AWUS036H?
Mi viene dubbio perche ntrambi hanno il chipset Realtek 8187L, il prezzo è +- uguale la potenza del segnale della EDUP è un po più alta come dichiara la casa ma la AWUS è più conosciuta sul web. Insomma quale dei due è da considerare? Perche? Quali sono le differenze principali? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Se mi sono spiegato male, riprovo. Aspetto vostri consigli. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono semplici chiavette ma roba ad alta potenza, non so neanche se sono legali.
A che ti serve? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao. Dumah Brazorf Grazie per la risposta. Allora ho 4 reti aperti a distanza di circa 30-40 metri ma con portatile pur essendo al balcone e nella direzione giusta riesco a prenderne una sola tacca voglio dire il segnale arriva appena e cade continuamente. Sul Web ho capito che la AWUS036H e molto conosciuta anche in Italia. Perche dovrebbe essere illegale? Ho vari adattatori-antenne Dlink-Edimax-Netgear, ma nessuna mi è utile in questa situazione. Hai delle idee? Grazie di nuovo
Brescia - Osp. SantAnna Ultima modifica di thefog_ : 19-08-2013 alle 19:05. Motivo: Dimenticavo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Perchè proprio il chip 8187l?
La normativa indica di non superare i 100mW di potenza per cui teoricamente quegli affari sono fuorilegge. Se sbaglio a interpretare correggetemi pure. http://www.wifi-ita.com/teoria/23.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
8187L perche da quello che ho visto offrono un guadagno di questi livelli. Come saprai gia la AWUS ha 1000 mW che sarebbero 10 volte oltra la norma? Incredibile. Con tutta la gente che lo usa.. ho visto su internet infinite recensioni positive su questa antenna. Qual'e allora il problema? Scusami che cambio la domanda ma allora la potenza del segnale del cellulare quanti mWatt genera? Ho letto da qualche parte che cellulare in modalità standby funziona a 500 mWatt Con la normativa di 100 mWatt allora che se ne fa? Se posso chiarire un altro dubbio gia che ci siamo capiti i modem wireless dei portatili funzionano quindi a 100 mWatt? visto che devono rispettare la normativa? Chiariamo queste idee
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Hai altre proposte-idee magari per risolvere questo comune problema?
Ultima modifica di thefog_ : 19-08-2013 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Quale problema? Se li vendono amen.
Tra quello che spara 1000mW e l'altro che arriva a 1800mW quale sceglieresti? I cellulari arrivavano a sparare fino a 2W durante una telefonata, adesso li stanno riducendo anche loro. http://en.wikipedia.org/wiki/DBm Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-08-2013 alle 22:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.