|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Cambio scheda video. Consigli?
Ciao a tutti, devo cambiare scheda video al pc e vorrei qualche consiglio per l'acquisto.
Il computer è abbastanza vecchio, probabilmente un po' per volta cambierò i pezzi per assemblarne uno un po' più moderno. Partirei dalla scheda video visto che questa mi da ormai da tempo, diversi problemi. Quella che monto è una ATI Radeon HD 2400 Pro (256MB). Ora, tenete presente che non uso MAI giochi e non ho bisogno di prestazioni da urlo. Al più uso software per montaggi video, ma comunque raramente e non è una priorità. La scheda madre è una ASRock processore Intel Core 2 Duo 2.33GHz, alimentatore 550W 25A (+12V), RAM 3GB Risoluzione schermo 1920x1080. Budget per la scheda video IL MENO POSSIBILE. Insomma prezzo basso e una scheda migliore della mia. Se serve, qualche foto del pc: [IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]P.S. negozi online affidabili da consigliarmi? Ultima modifica di giangi91 : 04-08-2013 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
probabilmente quell' alimentatore prenderà fuoco
come scheda dato che non giochi prendi una hd 7750 o una 7770 io ti consiglierei una 7770 però vedi tu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
eeeeeh... c'è qualcosa che non so riguardo il mio alimentatore?
Se cambio scheda video mi consigli di cambiare anche alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io avrei paura ad avere un pc con quell' alimentatore potrebbe fare un cortocircuito e bruciare tutto
ti consiglio di cambiarlo basta che si di marca e non un anonimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah ok quindi è solo per la marca che spaventa? Io di solito vado "a spanne" sui componenti da assemblare (non picchiatemi
). Come potenza quindi ci siamo no? L'ho sempre usato così, quindi immagino di si |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'importante ti ripeto è che non sia di qualche marca strana o anonimo e già a fare una tale selezione il salto di qualità è enorme
.... solitamente si consiglia un xfx 550w che però è di alta qualità
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Bene, visto che sei disponibile (e ti ringrazio) torniamo in tema scheda video. Visto che potrebbe aggiungersi la spesa alimentatore (marche a buon prezzo?), altri modelli di scheda v a qualche decina di euro in meno? la hd 7750 la trovo su amazon a 80€
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
guarda qua e vedi il + conveniente http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_hd_7750.aspx
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Da ignorante in materia vi chiedo: cambia molto in termini di prestazioni la HD 7750 che mi è stata consigliata da questa? (la prendo come esempio, ma vale lo stesso confronto con una qualsiasi scheda da 50€).
Ripeto che non mi servono prestazioni da gioco. Devo però tenere presente che pian piano vorrei fare un upgrade generale del pc, e la scheda video sarebbe un primo passo. Buone schede a 50€ quali sono? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
se giochi, cambia molto se non giochi, cambia poco o nulla mi raccomando cambia l'alimentatore se ti è possibile, un Corsair di fascia base (tipo VS450 o CX430) si trova sui 40-50€ ed è qualitativamente nettamente superiore a un generico come quello che hai tu |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si l'alimentatore lo cambierò. Giochi non ne uso, ma visto che mi capita di fare montaggi video con Pinnacle o Avid, non vorrei rischiare di prendere una scheda troppo di fascia bassa, anche in vista degli upgrade futuri. Quindi se le differenze si vedono solo nel gaming aspetto altri 2 o 3 nomi di schede video diciamo in fascia 40/60 € max.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la migliore in rapporto al prezzo per te è la 7750 poi come alimentatore io prenderei un xfx 550 costa una 10 di euro in più del corsair ma è parecchio superiore
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok l'xfx 550, lo trovo a 53€.
ultima domanda per la scheda video: Vedo diverse marche per la hd 7750. Asus, xfx, powercolor, gigabyte, sapphire... inoltre alcune sono da 1gb altre 2gb... cosa scelgo? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non farti fregare dai gigabyte
ne basta 1 per quella scheda mentre per la marca dipende a che prezzo le trovi ti sconsiglio comunque xfx per la pessima assistenza
Ultima modifica di NoRecoil : 05-08-2013 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
6850
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PowerColor HD7750 1GB DDR3 €70,30 PowerColor HD7750 1GB GDDR5 €79,35 XFX Radeon HD 7000 Series HD7750 €81,49 Sapphire HD7750 €83,50 ASUS Radeon HD7750-1GD5-V2 1GB €87,20 ASUS PCI-E A HD7750-T-1GD5 €87,83 Visto che l'intenzione è quella di "contenere" le spese, da ignorante in materia andrei sulla PowerColor (DDR3 o DDR5?)... per questo aspetto un vostro consiglio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
alla fine ho deciso per la hd7770 che la trovo a 87€ circa. Meglio Sapphire o Powercolor? La sapphire 1€ in meno ed è un po' più generosa come dimensioni. Powercolor più piccola. Una ventola per entrambe, insomma non ci sono grandi differenze. Voi cosa consigliate?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapphire in media ha una costruzione e una componentistica qualitativamente migliori di Powercolor |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

). Come potenza quindi ci siamo no? L'ho sempre usato così, quindi immagino di si