|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nno_47917.html
iPhone 5 non verrà più prodotto a partire dai prossimi mesi, è previsto un cambio di programma rispetto al modus operandi tradizionale di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Bruttissima notizia! Questo significa che quel coso plasticoso che gira in questi giorni costerà 500Eur
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
be era ovvio, se esce l'iphone "low cost" devono levare di mezzo sia il 4S che il 5, altrimenti ci sarebbe una sovrapposizione di prezzi. Immagino che iphone lite sarà venduto intorno ai 400 euro (449??) e il sostituto del 5 resterà a 679 euro come prezzo di partenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
imho il 5S probabile che costerà tanto quanto il 5 (quasi 1000€)..
e il "low cost" a 300/350€ sicuramente non si vedrà imho :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sembra una mossa abbastanza logica e prevedibile. Apple sta assistendo ad una forte domanda di 4/4s soprattutto in quei mercati dove il pre pay non esiste. Dunque i vari iphone 4/4s verranno dismessi a breve ed anche iphone 5 cosi da fare un 5s top gamma ed un iphone lite cosi da riorganizzare tutta la gamma. Io non credo proprio che la versione lite si posizionera a 500, credo che sara vicino ai 400 ma nn troppo, tipo ipad mini sui 300€. Sicuramente stanno riorganizzandosi a tempi di record e non come microsoft che dopo 6 anni dall'uscita di iphone ancora non riescono ad essere rilevanti nel mobile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma quindi questo vuol dire che l' phone 5 acquisterà valore nel mercato usato o lo perderà in favore di questo fantomatico i phone Line in policarbonato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Il valore del 5 nel mercato dell'usato stavolta dipenderà molto da prezzo e caratteristiche di questo lite e da eventuali differenze con l'ipotetico 5S. Se sono ciofeche il 5 manterrà un alto valore, se invece il lite sarà preferibile al 5 usato ouoi anche pensare di restituirlo alla vodafone per quei 4 soldi che ti danno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
gli iphone tengono bene il valore dell'usato ma secondo me posso pure durare a lungo, non c'è bisogno di cambiarli di continuo io tra pochi giorni sono al 3° anno di iphone 4 e potrei addirittura farci un altro anno ancora, poi è ovvio che usato non varrà più niente ma intanto il costo spalmato in 3-4 anni non è elevato ti costano ma ti durano, quindi non preoccuparti più di tanto non so se avete notato ma le stesse grandi catene non hanno piu' in vendita il 4S, fanno offerte sul 4 (non tutti) oppure vendono il 5 non le ho controllate tutte ma le principali si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mah sono scettico su questa analisi, sicuramente proporranno iphone 5s + lite, ma
1)dipende tutto dal prezzo del lite: se si pone a 350, possono proporre la rosa 5s + 5 + lite, se è sopra quel prezzo sparirà il 5 in ogni caso Quote:
invece penso che sia proprio un problema opposto: mantenere una stessa linea produttiva per anni è piu oneroso che cambiare in continuazione fornitori (e quindi spesso, anche pezzi). IMHO quindi il 5 rimane, sparisce il 4 e 4s che ormai sono anni di produzione di pezzi uguali tra loro, rimpiazzati dal Lite
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
la storia del display costoso per bassi violumi non regge, se continuassero a proporre il 5 si parla sempre di milioni di pezzi a trimestre, ad oggi 4 e 4s fanno metà vedite di iphone, in usa, quindi globalmente sarn pure di più.
al posto di ribassare il 5 lo tolgono dal mercato e propongono circa allo stesso prezzo la versione in plastica, mica scemi... così possono tornare ad alzare il margine che è in calo da un po.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
L'ultimo modello è Cool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La storia del display non regge. Capisco per 1000 pezzi di fronte a 1M ma tra 1M e 2M non c'è molta differenza, una volta creato l'impianto (c'è gia!).
Che sia l'ennesima novità tecnica inventata dal marketting? A proposito, ma il 5S o cosa cavolo sia che novità dovrebbe avere? Non si era parlato di schermo da 4.7"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Passaggio GS2 --> GS3 costato 90€, passaggio GS3 --> GS4 costato 70€
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Secondo me elimineranno iPhone 4 e 4s ma l'iPhone 5 continuerà ad essere prodotto e venduto.
Anche a prezzo ribassato costerebbe (in versione 16 GB) comunque circa 600€ (sono tanti). Con l'uscita del nuovo modello, il 5 resterebbe un ottimo smartphone di fascia medio-alta... e non influirebbe sulle vendite di un eventuale iPhone "economico" che costerebbe un bel pò meno. 3 modelli in commercio così come ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
La fascia medio alta IMHO parte da almeno 200€ in meno.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
mah..
non mi ha mai sconvolto, mi sono tenuto il 4 che mi va ancora benissimo anche perchè avevo il supporto originale per il tomtom, la batteria del mio 4 dura di più, l'aspetto del 5 tipo telecomando non mi è mai piaciuto, aspetto il 6 come hi sempre fatto, ovvero, aspettare due generazioni senza passare subito alla sucessiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me eliminano dal mercato il 4 ed il 4s.
Produrranno il 5s, abbasseranno un po' il prezzo del 5 (che farà le veci del 4s attualmente a 650€) e produrranno il 5Lite (che farà le veci del 4 a 450€) magari limitato a soli 16Gb, giusto per non disincentivare l'acquisto dei 5-5s. Alla fine il 5Lite altro non è che il 5 montato su una scocca in policarbonato, esattamente come erano 3G e 3Gs, che tuttora, dopo quasi 4 anni, a parte qualche inevitabile graffio da usura è ancora tutto integro; al contrario delle scocche in vetro (4-4s) e alluminio (5) che saranno fighissime a livello di design, ma troppo delicate all'atto pratico, molto più del policarbonato. Così facendo limiterebbero il deprezzamento dei 5, ridurrebbero i costi di produzione, ed avrebbero un allineamento dei modelli: - Tutti 16/9 (che francamente non mi ci trovo, forse perché troppo abituato al 3Gs o perché ho il pollice corto e non voglio usare due mani per usare un telefono) - Tutti con connettore lightnigh - iOS >7.0.X non girerà sui 4-4S (che, seppur sia ancora in fase beta, già ora si legge in giro sia un bel mattoncino appena abbordabile per il 4S). - addio ad iOS6 ed a tutte le apps che girano su iOS 6.x (chi ha un 4-4s se le tiene come sono e non le aggiornerà più) quindi aggiornamento di tutte le apps al formato 16/9 e maggiore facilità di sviluppo delle apps. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.