Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 11:33   #1
Fla$h
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
GTX650-660-670 su alimentatore DPS-800GB A

Ciao a tutti, ho questo alimentatore DPS-800GB A.Il pc è un xeon quad core E5420,3gb di ram,3-4 dischi da 15000giri vorrei acquistare una di quelle schede grafiche ma non so quale dicitura guardare come si fa a capire se reggerà l'uso di corrente?

Queste sono le specifiche : http://www.computerrecyclingllc.com/...30425-9705.JPG

(Pensavo di prendere quelle per via del budget abb ridotto la GTX7xx è troppo)

Grazie a tutti !
Fla$h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:35   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Fla$h Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo alimentatore DPS-800GB A.Il pc è un xeon quad core E5420,3gb di ram,3-4 dischi da 15000giri vorrei acquistare una di quelle schede grafiche ma non so quale dicitura guardare come si fa a capire se reggerà l'uso di corrente?

Queste sono le specifiche : http://www.computerrecyclingllc.com/...30425-9705.JPG

(Pensavo di prendere quelle per via del budget abb ridotto la GTX7xx è troppo)

Grazie a tutti !
quell'alimentatore è un mostro, presumo sia un alimentatore server o workstation visto lo Xeon e i 65a sui 12v (sono circa 780 watt di picco solo x il 12v!)

praticamente ci puoi montare qualunque scheda video ti passi per la testa

cmq lato budget, come compromesso di una gtx660ti che ne pensi? si trova sui 180-190€ su trovaprezzi.it ed è un'ottima scheda

altrimenti se vuoi spendere ancora meno c'è la gtx660 liscia a circa 150-160€

cmq la 670 che hai citato come papabile, è più costosa della gtx760

è leggermente più veloce della 760, ma costa ben 254€ su trovaprezzi contro i 214 della 760
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:46   #3
Fla$h
Junior Member

si è di un server HP! l'alimentatore è estraibile e si incastra tramite scheda nella scheda madre.volevo stare come budget sui 150 euro ma non voglio prendere schede grafiche già overloccate.
Penso di prendere una GTX660, dici che BF4 o arma3 mi scatta?

Zotac NVIDIA GeForce GTX650 Ti 2GB Gddr5 128bit 2*Dvi/2*Hdmi Pci-E 3.0 € 155,00

Zotac NVIDIA GeForce GTX660 AMP! Dual Silencer 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-E 3.0 € 210,00 L'ideale sarebbe questa che ha anche 2 belle ventole silenziose però cavolo 210 euri...volevo stare un po piu basso...

ZOTAC NVIDIA GeForce GTX660 Ti 2GB Gddr5 192bit 2*Dvi/Pci-E 3.0 Premium Pack € 246,90 è troppo

Ti che cosa vuol dire? (titanium? )

Ultima modifica di Fla$h : 15-07-2013 alle 12:54.
Old 15-07-2013, 13:26   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
si è di un server HP! l'alimentatore è estraibile e si incastra tramite scheda nella scheda madre.volevo stare come budget sui 150 euro ma non voglio prendere schede grafiche già overloccate.
Penso di prendere una GTX660, dici che BF4 o arma3 mi scatta?

Zotac NVIDIA GeForce GTX650 Ti 2GB Gddr5 128bit 2*Dvi/2*Hdmi Pci-E 3.0 € 155,00

Zotac NVIDIA GeForce GTX660 AMP! Dual Silencer 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-E 3.0 € 210,00 L'ideale sarebbe questa che ha anche 2 belle ventole silenziose però cavolo 210 euri...volevo stare un po piu basso...

ZOTAC NVIDIA GeForce GTX660 Ti 2GB Gddr5 192bit 2*Dvi/Pci-E 3.0 Premium Pack € 246,90 è troppo

Ti che cosa vuol dire? (titanium? )
quel fornitore ha prezzi altini, si trovano mediamente a 50€ meno su trovaprezzi quelle schede

si TI sta per Titanium

" ma non voglio prendere schede grafiche già overloccate."

la Zotac 660 versione AMP che ti piace tanto, è una scheda con OC di fabbrica (AMP è la sigla con cui Zotac contraddistingue la sua serie OC)

penso che te la caverai con entrambi i titoli da te citati, ma come ben sai, tutto dipende dalla risoluzione a cui intendi giocare, che però non hai specificato
Old 15-07-2013, 14:33   #5
Fla$h
Junior Member

il fatto è che non mi piace comprare sui negozi online...cmq cercherò anche su trovaprezzi se mi dici che è valido!

La risoluzione penso 1280x1024, ho un 19 pollici e ora ho una misera GTX210 con un coreduo dell'era preistorica hehe
Appena finisco gli esami, formatto e cambio pc con il server che è 10 volte meglio
Grazie per le info!
Old 15-07-2013, 14:39   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
il fatto è che non mi piace comprare sui negozi online...cmq cercherò anche su trovaprezzi se mi dici che è valido!

La risoluzione penso 1280x1024, ho un 19 pollici e ora ho una misera GTX210 con un coreduo dell'era preistorica hehe
Appena finisco gli esami, formatto e cambio pc con il server che è 10 volte meglio
Grazie per le info!
1) trovaprezzi.it è solo un portale che raccoglie i prezzi di vari shop online, la qualità del singolo shop va ricercata dall'utente tramite la voce opinioni raccolta sotto lo stesso oppure anche chiedendo in giro (come qua sul forum)

certi shop hanno una politica post-vendita deplorevole, altri invece superano in qualità molti negozi

2) ah giochi a 1280x1024 O.o

beh in tal caso puoi comprare anche schede grafica abbastanza economiche, tipo una gtx650ti basterebbe e avanzerebbe

toh, se vuoi un po' di longevità per il futuro, potresti puntare alla gtx660, soprattutto in vista di un eventuale schermo 22-23-24" full HD

3) ma come hai un server HP che ti balla tra le mani? costano, di solito
Old 15-07-2013, 15:33   #7
Fla$h
Junior Member

1) ok poi mi metterò a spulciare
2) si per ora si (con questo pc per forza..)
3) lo ho pagato 350 euro ad un asta ( il costo nuovo si aggira sui 1000 euro) per hostare sui giochi ( ho una 100mbit ), ho provato un po a farlo andare hostando con chivarly,dayz etc.. ed è una bomba tengo su 40 players però onestamente mi sono stufato di giocare con un coreduo tutto al minimo allora faccio cambio, uso il server per giocare e il "vecchio" per hostare. Però il server ha una scheda grafica integrata quindi me ne serve una

La scheda madre fai te che supporta 2 cpu, la ram ho visto che costa 50 euro a banco perchè è quella ECC con il chip per le schermate blu
L'unica cosa che mi manca da mettere a posto è la regolazione delle ventole che hanno l'attacco a 5pin sulla scheda madre e tutti i regolatori in giro sono da 3pin,sono pure andato in un negozio HP di assistenza ma ne sapevo di piu io del negoziante...
Old 19-07-2013, 11:57   #8
Fla$h
Junior Member

Ho fatto un amara scoperta, forse tutto questo non lo posso fare...ho visto che la scheda madre ha 3 slot PCIE 4x e non da 16x...

1)Potrei montare una scheda di ultima generazione nello slot PCIE 4x?
2) se si, avrei un calo drastico di prestazioni?

mi sa che l'adorata GTX660 sarà un sogno su sto pc mannaggia...
Old 19-07-2013, 12:37   #9
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ho fatto un amara scoperta, forse tutto questo non lo posso fare...ho visto che la scheda madre ha 3 slot PCIE 4x e non da 16x...

1)Potrei montare una scheda di ultima generazione nello slot PCIE 4x?
2) se si, avrei un calo drastico di prestazioni?

mi sa che l'adorata GTX660 sarà un sogno su sto pc mannaggia...

se non ricordo male, si perdeva un bel po' col 4x alle alte risoluzioni tipo un 20/30%
Old 19-07-2013, 12:42   #10
Fla$h
Junior Member

ho trovato un sito che vende per 25 euro un adattatore PCIE 4x to PCIEx16 però dice che le prestazioni sono quelle del 4X...

"If your motherboard only has a PCI Express X4 slot, this adapter will allow you to install a PCI Express X16 on it. However your PCI Express X16 card will run at the X4 bus speed"

che 2 balle

grazie cmq dell'aiuto sei stato molto gentile ! mi sa che lo userò come server e basta...
Old 19-07-2013, 12:56   #11
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

come vede una scheda di fascia alta come la 680 arriva a perdere il 27% su 4x rispetto al 16x

però magari se prendi una scheda di fascia bassa tipo la Radeon 7750 o 7770, la perdita sarà più contenuta
Old 19-07-2013, 12:58   #12
Fla$h
Junior Member

lungi da me nel prendere una radeon...solo nvidia :P
Old 19-07-2013, 13:05   #13
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
allora prendi una gtx650ti, si trova sui 100€ ormai
Old 19-07-2013, 13:12   #14
arch.dani85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
Quote:
addirittura... io sono andato sempre di AMD e mi sono trovato benissimo... personalmente mai problemi con i driver...(non sono un funboy)

cmq la 650ti a quella risoluzione è un ottima scheda

seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda
seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames
seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber
arch.dani85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:03   #15
Djmon
Member

Iscritto dal: Dec 2012
potresti provare a cambiare scheda madre (sul mercatino magari trovi qualcosa ke va bene per te) tanto si trova roba più ke adatta a te a prezzi molto bassi...da abbinare ad una gtx 650ti magari...
Djmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:39   #16
Fla$h
Junior Member

potrei cambiare scheda madre ma il socket del quad core è LGA771 che non è molto commercializzato....

potrei provare cmq una 650Ti con l'adattatore da 4x a 16x
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian