|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
POSSIBILITÀ UPGRADE CPU - SONY VAIO VGN FS485B
Ciao a tutti.
Possiedo un Sony Vaio VGN-485FS (come in oggetto) e vorrei aggiornare il suo processore Intel Pentium M740 CPU; questo processore ha socket BGA479. il suo aggiornamento "naturale" sarebbe l'M780, ma ho scoperto che anche il Core Duo T2700 ha lo stesso slot, quindi mi chiedo, potrebbe anche il Core Duo essere compatibile? o ci sarebbero problemi? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Valutando i diversi parametri tra cui socket, TDP, tensione di alimentazione e "design" potrebbe risultare anche possibile l' impiego del Core duo. Questo comunque non significa che il processore in questione non possa avere problemi, almeno dal punto di vista software, in quanto il BIOS potrebbe facilmente non supportarlo. Queste operazioni coi laptop sono complesse e talvolta non migliorano di molto le prestazioni pure del PC.
Ti consiglierei invece di investire i soldi in un SSD, quello si che migliorerebbe in maniera sensibile le prestazione del laptop. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao. intanto grazie... sì, avrei comunque già pensato anche al discorso HDD; visto che ci siamo: con quali specifiche dovrei cercarlo, dato che andrebbe su un portatile? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre , da quanto ho potuto constatare, il controller AHCI non è supportato, e se il SO installato è Xp nemmeno la funzionalità TRIM. In questo particolare caso credo che , purtroppo, l' adozione dell' SSD non sia conveniente. Se vuoi avere info più precise prova ad aprire una discussione nella sezione "periferiche di memorizzazione". |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma i core duo Yonah hanno un socket M che sebbene abbia lo stesso numero di pin del tuo Pentium M, essi sono disposti in modo differente. Inoltre, le cpu dual core erano supportate soltanto dai chipset 945 e 943 di generazione successiva alla tua. Visto che il Pentium M 780 costa un bel po' ti consiglio di acquistare un 760 e come consigliava andry96b un bel SSD.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
certo, grazie 1000 a tutti. al di là della tecnologia (IDE/SATA/SSD): quali dimensioni e fattore di forma hanno gli HDD per portatile? cioè: cosa devo cercare su eBay & co. (2,5", 3,5", ecc.)?!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
2,5" e di norma sono tutti così, infatti viene fornito un adattatore 3,5" per montarli nei case.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.