|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consiglio per prima console per mio figlio
Ciao a tutti! Da molto tempo mi sono allontanato dal mondo dei videogames; ora sto valutando di acquistare una console per mio figlio (la sua prima) che ha quasi 5 anni e vi chiedo: considerando che non ho fretta e che posso anche aspettare l'uscita della PS4 e Xbox One, voi cosa mi consigliate? Wii U (che però mi pare di capire essere in "crisi" nera), PS4 o Xbox One? Vi ricordo che il target principale è un bambino di 5 anni (e il fratellino di 3 al seguito). Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non ha senso spendere tutti quei soldi per un bimbo di quell'eta'.
Compragli una 360 o Ps3, troverai tantissimi giochi usati a pochissimo e si divertira' alla grande. A quell'età non è assolutamente in grado di apprezzare la differenza con una Ps4 o One. Non ti dico di comprare Wii/Wii U perché personalmente non lo consiglierei nemmeno a chi odio ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Una domanda al padre...ma ti eri orientato su ps4/X1 perchè vorresti magari ricominciare a giocarci anche tu?perchè in quel caso appoggio fermamente l'affermazione di [?] di escludere wii e andare su ps3 o x360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le nuove console mi sembrano uno spreco di soldi per il tuo caso. Prendi una Wii, spendi due lire e si divertiranno come pazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ma un DS/3DS no?
Lo porti in giro se serve, i giochi costano poco (quelli per DS, quelli del 3DS sono sui 30-40€ nuovi), il target dei giochi è più basso, costa meno delle altre e c'è la roba Nintendo (prendi Pokemon e ci gioca mesi). Poi bho una 360 a 5 anni? A cosa alo faresti giocare? Io la ho e mi viene in mente solo la roba Rare (Kameo e Banjo) e Disney Universe che si adattino ad un bambino.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
A dire il vero ero orientato anche io sulla Nintendo perchè mi pare che come giochi solitamente siano più orientati ai piccoli (anche come contenuti). Se ci giocherò anche io non lo so, magari qualcosina, ma non è un primo requisito. Wii o Wii U? Dal punto di vista economico e nell'immediato la prima mi sembra la soluzione migliore, ma nel tempo non sarebbe meglio puntare sulla seconda? O come leggo su siti vari pare essere un flop?
Per chi ha consigliato di 3DS: è sicuramente ottimo ma vorrei qualcosa da salotto x ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vuoi figli con gli occhiali compra una wii.
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I miei figli hanno all'incirca la stessa età dei tuoi (5 e mezzo e 4), ma per ora non giocano a niente. Il grande l'ho fatto giocare a qualche giochino su pc di quelli che trovi gratis.
Considera che a quell'età la frustrazione per non saper giocare può essere alta. Non voglio insegnare niente, per carità.... ma personalmente preferirei aspettare ancora un po' prima di far giocare i miei figli. Mio figlio ha giocato una volta sola al wii a casa di un amico e per la rabbia di non aver vinto gli ha fatto volare il volante in cucina. Da quella volta non l'ho più avvicinato ad un videogioco.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Dando per scontato che gli farai utilizzare la console giusto per un'oretta al giorno, come complemento di altre attività sportive e/o sociali
![]() Se poi hai cucuzze da spendere e pensi di giocarci anche tu, una bella x1 e passa la paura ![]() ![]() EDIT: e quanto scritto da FirstDance mi pare davvero di buon senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' tutto suo papà ![]() Comunque il mio timore più grande è quello di non saper controllare la sua voglia di giocare, perciò per ora cerco di non creargli il bisogno. In futuro valuterò. Non sarei così triste se non giocasse per niente ai videogiochi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
beh infatti ogni bambino fa storia a sè, ci sono anche quelli che a 4 anni suonano Mozart o giocano a scacchi da professionisti
![]() Comunque per rimanere sui binari del thread, credo che il Kinect sia il più accessibile per un bambino che non ha mai toccato un gioco, e c'è l'indubbio vantaggio che non ha niente in mano da lanciare in caso di frustrazione, così almeno la TV è salva, sempre che non la prenda a pugni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
personalmente anche io ho cominciato fin da piccolo a giocare ai videogiochi (5-6 anni all'incirca) e a quanto pare non mi sono rincretinito, ho un'ottima media all'università, una appagante vita sociale e tutto il resto per cui anch'io son convinto che fai bene a farli giocare un po', ma solo un po', mai più di un'ora al giorno altrimenti diventa una fissazione...
visto il pool di giochi a disposizione opterei per la Wii forse la più bambina di tutte le console, o al massimo una 360 con kinect, però per quanto possano sembrare intuitivi i comandi alla fin fine non lo sono poi più di tanto... ps3/ps4/x1 hanno a mio parere giochi troppo complessi, da questo punto di vista le portatili Ds su tutti, sono il top, tutti i bambini di questo mondo hanno giocato a pokemon, solo che quegli schermi così piccolini.... non sò non mi convincono molto... e se provassi con qualche emulatore su pc magari collegato alla tv? l'emulatore della ps1 funziona anche sui pc più vecchiotti, i giochi ps1 sono semplici (vedi crash bandicoot, spyro ecc) e graficamente molto colorati, spenderesti nulla praticamente e avresti un buon modo per farli iniziare ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
ti cosiglio ps3. il controller è più piccolo rispetto a quello della 360.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
io ti consiglio la Wii
ce l'ha mio cugino da diversi anni (ora ne ha 8) e ha imparato abbastanza istantaneamente ad usarla. Oppure vai di 3DS Ultima modifica di The_misterious : 21-06-2013 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.