Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 10:46   #1
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Consiglio per prima console per mio figlio

Ciao a tutti! Da molto tempo mi sono allontanato dal mondo dei videogames; ora sto valutando di acquistare una console per mio figlio (la sua prima) che ha quasi 5 anni e vi chiedo: considerando che non ho fretta e che posso anche aspettare l'uscita della PS4 e Xbox One, voi cosa mi consigliate? Wii U (che però mi pare di capire essere in "crisi" nera), PS4 o Xbox One? Vi ricordo che il target principale è un bambino di 5 anni (e il fratellino di 3 al seguito). Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 10:56   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non ha senso spendere tutti quei soldi per un bimbo di quell'eta'.
Compragli una 360 o Ps3, troverai tantissimi giochi usati a pochissimo e si divertira' alla grande.
A quell'età non è assolutamente in grado di apprezzare la differenza con una Ps4 o One.
Non ti dico di comprare Wii/Wii U perché personalmente non lo consiglierei nemmeno a chi odio

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:12   #3
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da molto tempo mi sono allontanato dal mondo dei videogames; ora sto valutando di acquistare una console per mio figlio (la sua prima) che ha quasi 5 anni e vi chiedo: considerando che non ho fretta e che posso anche aspettare l'uscita della PS4 e Xbox One, voi cosa mi consigliate? Wii U (che però mi pare di capire essere in "crisi" nera), PS4 o Xbox One? Vi ricordo che il target principale è un bambino di 5 anni (e il fratellino di 3 al seguito). Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
Nessuna delle tre da te citate, andrei sinceramente su Wii, PS3 o Xbox 360. Tu risparmi e inoltre ti ritrovi con un parco titoli abbastanza ampio sia per te (nel caso volessi riprendere) che per tuo figlio, soprattutto considerando l'età che ha
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:27   #4
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ha senso spendere tutti quei soldi per un bimbo di quell'eta'.
Compragli una 360 o Ps3, troverai tantissimi giochi usati a pochissimo e si divertira' alla grande.
A quell'età non è assolutamente in grado di apprezzare la differenza con una Ps4 o One.
Non ti dico di comprare Wii/Wii U perché personalmente non lo consiglierei nemmeno a chi odio
Su discorso wii se fosse più grande concorderei con te, ma per un bambino di 5 anni secondo me la wii come tipi di gioco li apprezzerebbe/divertirebbe di più che non quelli di ps3 o 360 per il semplice fatto che sono più diretti.

Una domanda al padre...ma ti eri orientato su ps4/X1 perchè vorresti magari ricominciare a giocarci anche tu?perchè in quel caso appoggio fermamente l'affermazione di [?] di escludere wii e andare su ps3 o x360
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:31   #5
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Ps4/X1 solo se vuoi giocarci anche tu.
Se no Ps3 da prendere in mega offerta a natale o comunque dopo l'uscita dei nuovi modelli.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 21-06-2013, 11:47   #6
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Le nuove console mi sembrano uno spreco di soldi per il tuo caso. Prendi una Wii, spendi due lire e si divertiranno come pazzi.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:48   #7
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma un DS/3DS no?
Lo porti in giro se serve, i giochi costano poco (quelli per DS, quelli del 3DS sono sui 30-40€ nuovi), il target dei giochi è più basso, costa meno delle altre e c'è la roba Nintendo (prendi Pokemon e ci gioca mesi).

Poi bho una 360 a 5 anni? A cosa alo faresti giocare? Io la ho e mi viene in mente solo la roba Rare (Kameo e Banjo) e Disney Universe che si adattino ad un bambino.
Old 21-06-2013, 12:07   #8
ashron
Member

A dire il vero ero orientato anche io sulla Nintendo perchè mi pare che come giochi solitamente siano più orientati ai piccoli (anche come contenuti). Se ci giocherò anche io non lo so, magari qualcosina, ma non è un primo requisito. Wii o Wii U? Dal punto di vista economico e nell'immediato la prima mi sembra la soluzione migliore, ma nel tempo non sarebbe meglio puntare sulla seconda? O come leggo su siti vari pare essere un flop?
Per chi ha consigliato di 3DS: è sicuramente ottimo ma vorrei qualcosa da salotto x ora.
Old 21-06-2013, 12:35   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se vuoi figli con gli occhiali compra una wii.
Old 21-06-2013, 12:46   #10
ashron
Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se vuoi figli con gli occhiali compra una wii.
come mai?
Old 21-06-2013, 13:11   #11
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
I miei figli hanno all'incirca la stessa età dei tuoi (5 e mezzo e 4), ma per ora non giocano a niente. Il grande l'ho fatto giocare a qualche giochino su pc di quelli che trovi gratis.
Considera che a quell'età la frustrazione per non saper giocare può essere alta.
Non voglio insegnare niente, per carità.... ma personalmente preferirei aspettare ancora un po' prima di far giocare i miei figli.
Mio figlio ha giocato una volta sola al wii a casa di un amico e per la rabbia di non aver vinto gli ha fatto volare il volante in cucina. Da quella volta non l'ho più avvicinato ad un videogioco.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:12   #12
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Dando per scontato che gli farai utilizzare la console giusto per un'oretta al giorno, come complemento di altre attività sportive e/o sociali credo che la scelta sia tra xbox360+kinect e wii/wiiU, magari la prima in bundle con giochi come disneyland adventures o similari e le altre con i vari wii sports e mario in tutte le salse, la PS3/PS4 non le vedo adatte, sono principalmente indirizzate ad un pubblico adulto.
Se poi hai cucuzze da spendere e pensi di giocarci anche tu, una bella x1 e passa la paura

EDIT:
e quanto scritto da FirstDance mi pare davvero di buon senso!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:15   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
I miei figli hanno all'incirca la stessa età dei tuoi (5 e mezzo e 4), ma per ora non giocano a niente. Il grande l'ho fatto giocare a qualche giochino su pc di quelli che trovi gratis.
Considera che a quell'età la frustrazione per non saper giocare può essere alta.
Non voglio insegnare niente, per carità.... ma personalmente preferirei aspettare ancora un po' prima di far giocare i miei figli.
Mio figlio ha giocato una volta sola al wii a casa di un amico e per la rabbia di non aver vinto gli ha fatto volare il volante in cucina. Da quella volta non l'ho più avvicinato ad un videogioco.
Ma guarda che dipende tanto da bambino a bambino.... ho un paio di amici che il figlio/a a 5 anni giocava tranquillamente ai giochi su 360, ovviamente non Oblivion... pero' non ha aveva difficoltà enormi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:23   #14
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma guarda che dipende tanto da bambino a bambino.... ho un paio di amici che il figlio/a a 5 anni giocava tranquillamente ai giochi su 360, ovviamente non Oblivion... pero' non ha aveva difficoltà enormi.
Sì, è probabile. Diciamo che mio figlio non ama molto le sconfitte.
E' tutto suo papà
Comunque il mio timore più grande è quello di non saper controllare la sua voglia di giocare, perciò per ora cerco di non creargli il bisogno. In futuro valuterò. Non sarei così triste se non giocasse per niente ai videogiochi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:25   #15
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
beh infatti ogni bambino fa storia a sè, ci sono anche quelli che a 4 anni suonano Mozart o giocano a scacchi da professionisti
Comunque per rimanere sui binari del thread, credo che il Kinect sia il più accessibile per un bambino che non ha mai toccato un gioco, e c'è l'indubbio vantaggio che non ha niente in mano da lanciare in caso di frustrazione, così almeno la TV è salva, sempre che non la prenda a pugni
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:26   #16
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
personalmente anche io ho cominciato fin da piccolo a giocare ai videogiochi (5-6 anni all'incirca) e a quanto pare non mi sono rincretinito, ho un'ottima media all'università, una appagante vita sociale e tutto il resto per cui anch'io son convinto che fai bene a farli giocare un po', ma solo un po', mai più di un'ora al giorno altrimenti diventa una fissazione...

visto il pool di giochi a disposizione opterei per la Wii forse la più bambina di tutte le console, o al massimo una 360 con kinect, però per quanto possano sembrare intuitivi i comandi alla fin fine non lo sono poi più di tanto...

ps3/ps4/x1 hanno a mio parere giochi troppo complessi, da questo punto di vista le portatili Ds su tutti, sono il top, tutti i bambini di questo mondo hanno giocato a pokemon, solo che quegli schermi così piccolini.... non sò non mi convincono molto...

e se provassi con qualche emulatore su pc magari collegato alla tv?
l'emulatore della ps1 funziona anche sui pc più vecchiotti, i giochi ps1 sono semplici (vedi crash bandicoot, spyro ecc) e graficamente molto colorati, spenderesti nulla praticamente e avresti un buon modo per farli iniziare
Old 21-06-2013, 14:26   #17
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
ti cosiglio ps3. il controller è più piccolo rispetto a quello della 360.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:41   #18
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
io ti consiglio la Wii

ce l'ha mio cugino da diversi anni (ora ne ha 8) e ha imparato abbastanza istantaneamente ad usarla.
Oppure vai di 3DS

Ultima modifica di The_misterious : 21-06-2013 alle 14:52.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:42   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ti cosiglio ps3. il controller è più piccolo rispetto a quello della 360.
tu consigli ps3 per qualsiasi motivo
Old 21-06-2013, 14:45   #20
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Una BELLA VBOX II?

http://www.youtube.com/watch?v=-pNhg0Mrp0c
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian