|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Asus N56VZ-S4384H vs. HP Envy DV6-7391el
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio tra i due seguenti portatili, che hanno le caratteristiche che cerco (15.6 1920x1080 con ottima capacità di elaborazione, budget max 1000 euro), sulla carta sono simili e costano più o meno lo stesso (entrambi poco meno di 1000 euro):
Il primo è l'ASUS N56VZ-S4384H, che ho avuto modo di vedere dal vivo e di cui so quasi tutto grazie al thread ufficiale di questo forum. Il secondo è l'HP Envy DV6-7391el, che non ho ancora visto dal vivo (ho visto altri modelli di Envy DV6, credo che questa sia una variante introdotta di recente) e di cui so quello che leggo in vari siti. Per quanto riguarda le caratteristiche, se non vado errato: - Hanno lo stesso identico processore (Intel Core i7-3630QM a 2.4 GHz) su chipset simile (Intel HM76 per Asus, HM77 per HP) - Hanno la stessa quantità di memoria RAM (16GB DDR3) - La scheda video dell'Asus è leggermente migliore (NVIDIA GeForce GT 650M vs. GT 635M, entrambe con 2GB DDR3) - Lo schermo è simile (15.6 FullHD antiriflesso). Ho letto molte lodi su quello dell'Asus, non se se quello dell'HP è sullo stesso livello. - Il reparto audio dovrebbe essere molto curato per entrambi. - Entrambi hanno un HDD a 5400 rpm (da 750GB per Asus, 1TB per HP), ma questo mi interessa poco perchè possiedo già un SSD da 256GB che installerei immediatamente al posto di quello originale, reinstallando da zero il SO e compagnia bella. - Entrambi hanno un'unità ottica MultiDVD (non Blu-Ray, che non mi interessa nel portatile) - Dimensioni e peso sono simili (non sono particolarmente piccoli o leggeri, ma non ho esigenze in quel senso, mi interessa molto di più la dotazione hardware) - L'autonomia non è eccezionale per nessuno dei due, ma anche questo non mi interessa particolarmente. - La tastiera è (relativamente) ampia e comoda per entrambi, quella dell'Asus è sicuramente retroilluminata mentre quella dell'HP non so (non c'è scritto nelle schede tecniche che trovo nel Web, quindi probabilmente non lo è, il che però mi sembra piuttosto strano in un NB da 1000 euro...) - Il design è soggettivo, ma a me sembrano entrambi molto belli ed eleganti (ho una leggera predilezione per l'HP). Non potrei mai comprare, per esempio, il Dell Inspiron 15R SE che, pur avendo caratteristiche simili, mi pare proprio bruttino ![]() Premesso che aspetto di mettere le mani anche sull'HP per farmi un'idea più precisa "a pelle", vorrei chiedervi se avete qualche spunto di riflessione da suggerirmi, che possa farmi propendere per l'una o per l'altra scelta. Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la scheda video dell'Asus non è leggermente migliore, và praticamente il doppio.
![]()
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 29-03-2013 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Help...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se nessuno dice nulla è perchè il solo fattore scheda video è determinante in favore dell'asus.
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
su saturno l'asus sta a 899!!
quasi quasi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch'io quasi quasi, ma li vale davvero 899€?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
secondo me li vale 900euro,anche perchè in giro di meglio a quella cifra nn c è molto altro,almeno per ora.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono di parte, perché ho appena comprato l'Asus
![]() Parto dal presupposto che l'HP io non l'avevo neanche considerato nelle mie scelte, per cui io non ho fatto un confronto con questo. Ti posso dire che l'Asus è bello. Innanzi tutto costruttivamente parlando è solido e curato. Bello l'alluminio e robuste le plastiche. Lo schermo ha un angolo di visuale notevole e l'audio è perfetto. La tastiera è precisa e ampia. Spero di esserti stata d'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.