|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
MONITOR 24 Pollici Aiuto
Salve a tutti , sono alla ricerca di un buon monitor 24 Pollici dato che passo molto tempo (dalle 5 alle 10 ore) davanti al pc, non devo fare fotoritocco a livello professionale.. il mio utilizzo sarà:
1. lettura e scrittura testi (acrobat, office) 40 % 2. internet 30 % 3. photoshop 15 % 4. game 15% Attualmente ho un Samsung S24A350H (pannello TN 24 pollici 1920x1080 widescreen con retroilluminazione LED, tempo di risposta 2 ms, pixel pitch 0.277 millimetri, Luminosità 250 cd/mq, Contrasto 1000:1, 16,7 mil di colori). Non sono completamente soddisfatto, le ragioni sono: 1. Affaticamento della vista (che dipende ovviamente dal tempo che passo ogni giorno davanti al monitor, 5-10 ore al giorno) 2. Testi non definiti 3. Sembra che ci sia della polvere, soprattutto guardando delle schermate chiare (e passando la giornata su excel, word e pdf non è il massimo).. facendo delle ricerche ho visto che potrebbe dipendere dal rivestimento anti-glare (ma non ne sono sicuro). Ero attratto dall'Eizo EV2436WFS per la tecnologia Eizo EyeCare che promette di non affaticare troppo la vista, però mi spaventa il fatto che abbia uno schermo opaco. Ho visto anche dei modelli Dell (U2412M, U2413, U2413HM) ma ho letto delle recensioni in cui si dice che abbiano un rivestimento anti-glare troppo aggressivo. In definitiva, dato che passo molto tempo a leggere testi, quale monitor mi consigliate? Le cose che ritengo fondamentali sono 3: -> deve essere PWM free (quindi nessuno "sfarfallio") -> rivestimento anti-glare poco aggressivo (quindi diciamo un rivestimento "semi-lucido") -> ergonomico (altezza regolabile, modalità pivot) Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta chiunque voglia aiutarmi nella scelta del monitor (sono ben accetti consigli anche su altri modelli) ![]() Ultima modifica di Pakop : 02-06-2013 alle 18:59. Motivo: mancanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
guarda questo monitor:
http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/s...verdictTab#top |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie per la risposta LECLUB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.