|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Portafiltri a slitta e filtri ND/GND a lastra
Stavo pensando di comprare un portafiltri a slitta e dei filtri ND e GND a lastra, sto guardando in giro, ma non sono esperto in materia.
Mi sembra di aver capito che i migliori sono i Lee, ci sono anche altre marche che valgono? Mi piacerebbe trovare qualcosa in kit con già un po' di filtri ed anelli adattatori, anche se al momento tutti e 3 gli obiettivi che ho sono da 67mm, ma in futuro ne avrò sicuramente di diversi. Ditemi anche marche che qui in Italia non si trovano, prossimamente deve venire una mia amica dal Giappone e al momento lo yen vale niente in confronto all'euro, quindi potrei approfittarne. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io mi trovo bene con filtri hitech e portafiltri ed anelli LEE, li trovo fatti e costruiti molto bene.
I filtri hitech qualitativamente sono inferiori ai lee ma il costo è parecchio più basso, almeno fino ad un paio di anni fa (non seguo il mercato dei filtri) Prendi un anello da 67 ma anche uno da 72 ed uno da 77 si sa mai |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un buon ND (ma anche filtro in genere) non dovrebbe portare degradi qualitativi visibili, dovrebbe avere dominanti di colore quanto più contenute possibili (sarebbe meglio se assenti) e non dovrebbe creare flare o riflessi interni. Se li hai pagati poco e/o presi da cinesi o roba simile, al 99% sono paccottiglia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
devo predere un filtro nd400 circolare consigli?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Proprio ND400? perchè se cerchi "haida pro II" su ebay c'è un ND1000 di ottima qualità (lo comparano con i top b+w e hoya e sono indistiguibili) che porti a casa con 50€ circa per il 77mm. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
10 stop
Comunque dipende dall'uso che ne fai. Se è per effeto seta o simili, un ND1000 ti fa solo comodo. Ultima modifica di roccia1234 : 23-05-2013 alle 20:30. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

.