|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
|
[AIUTO] Consulto guasto PC
Salve ragazzi, scrivo (spero nella sezione giusta) per chiedere un consulto riguardo un problema che ha da qualche mese il mio pc.
È uno dei primi I7 @920 ha 3x2Gb di RAM e una scheda video ATi Radeon, da poco ho installato win8. Accensione, spegnimento, prestazioni niente da lamentare. Però da un po' indifferentemente dalla durata di utilizzo, improvvisamente non mi riconosce più un HDisk in maniera del tutto casuale. Ho installati un HDSS per il sistema operativo e due HD normali (uno per le directory programmi e uno come archivio fotografico). Sono questi ultimi due che ogni tanto scompaiono dalle risorse di sistema con conseguente blocco dei programmi. Spesso basta un riavvio e tutto torna alla norma. Secondo voi quale può essere la causa? I dischi si stanno rompendo, la MB ha qualche problema oppure è tutto da attribuirsi all'alimentatore?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
I dischi sono interni o esterni ?? in quest' ultimo caso è un disco USB ??
Inoltre non appaiono nemmeno in gestione disco ?? (per controllare tieni premuto il tasto Windows mentre clicchi la lettera "r"; nel box inserisci il seguente comando senza virgolette "DISKMGMT.MSC"). |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Sono anche di marche diverse Maxtor e Seagate.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.