|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
scelta scheda video
salve a tutti, posseggo un computer assemblato da oramai 5 anni senza che mai aver avuto problemi fino a qualche giorno quando la mia gt 8800 è morta senza preavviso. Vorrei un consiglio su una nuova vga da acquistare che mi permetta di giocare allegramente senza problemi. Vorrei spendere max 100€ senza ulteriori componenti hardware.
Intel core 2 quad 6600 2,40 - asus p5k premium - 4giga ram(se non sbaglio ddr2) - alimentatore 600W(anche se avendo 5 anni sara calato di parecchio) ed un monitor 19 pollici 1280x1024. Mi potreste consigliare qualcosa di decente che non abbia problemi di adattamento con la scheda madre, processore e alimentatore.Avevo pensato ad una 7750 , 7770 o ad una gtx 650ti che rientrano nel mio budget, ma ho paura che potrebbero non essere sfruttate dai miei componenti. Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
la 7770 a quella risoluzione va più che bene e ti permette di giocare alla grande anche con pesi massimi come BF3
http://www.techpowerup.com/reviews/P...HD_7770/8.html di sicuro riuscirai a sfruttarla con l'HW che hai, la vga è pci-ex e necessita di 1x6 pin di alimentazione. ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
grazie amico, ma come marche che mi consigleresti? Vedo generique, amd ed altre ma da profano non capisco le differenze
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao la differenza ce nel sistema di raffreddamento.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come giustamente detto da isono variano i dissipatori e leggeri incrementi di frequenza su gpu/ram. la migliore (per me) delle 7770 è la Sapphire Vapor-x giga edition, occata sia gpu che ram rispetto alla reference, con il sistema di dissipazione dual fan a camera di vapore tiene la gpu bella fresca, ma si trova a ~110/115€, se riesci nella spesa è un ottimo acquisto. ciao.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
diciamo che meno spendo e meglio è, ne ho trovata una a 90€ spedizione inclusa della generique, se mi dici che come marca non è farlocca la prendo subito. In ogni caso sei stato molto disponibile , grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
generique non è una marca ma sta ad indicare che è amd reference, perciò se leggi generique è amd al 100% e nessun partner ha personalizzato la scheda nel pcb, componenti, dissipazione........ qui un valido esempio (anche se segna powercolor ma è amd reference design) http://www.techpowerup.com/reviews/P...HD_7770/3.html viste le temp (è lo stesso dissipatore reference) http://www.techpowerup.com/reviews/P...D_7770/29.html 65° non sono male ( a def, se spingi in oc, la singola fan mostra i suoi limiti). ricapitolando, sui dati raccolti non sembra malaccio, sia di temp che di rumore, in un case areato non darà problemi. chiedi allo shop prima di effetture l'acquisto se partecipa alla promozione http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...deo_47022.html giochi gratis ciao.
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 22-05-2013 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.