|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Non gira la ventola del mio ali TX650M
Ciao a tutti ho appena assemblato il mio nuovo pc con tutti pezzi comprati ieri quindi nuovi, ma mi sono accorto che la ventola del mio TX650M non gira, è normale?? Può essere che parte quando si surriscalda oppure non funziona??? AIUTO INTENDITORIIIII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ho trovato questa informazione:
Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario. Prova ad eseguire un benchmark pesante (in modo che l'alimentatore si scaldi) e vedi se la ventola inizia a girare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
E' normale. Poi probabilmente avrai preso un alimentatore sovradimensionato. Che configurazione hai sul pc?
![]() |
#4 |
Registered User
|
Cosa ti fa pensare che sia sovraddimensinato?? I7 3770k GTX 660ti ASUS SABERTOOTH 8 gb di RAM crucial ballistic, ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Significa che il tuo computer cosuma un numero di W e alimentatore non ariva a temperature alte quindi non ha bisogno di rafferddamento. Devi fare prova come ha detto Vialattea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Come faccio a fare il benchmark sull'alimentatore TX650M? C'e un programma specifico oppure lo posso fare direttamente tramite qualche impostazione del BIOS o Windows??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
è normale, i tx v3, tx m v2 e i gs v2 azionano la ventola solo dopo aver superato il 20% del carico e/o una determinata temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
A ok! Adesso è sorto un nuovo problema, avendo assemblato da zero il mio nuovo pc, non ha un O.S. quindi devo installarlo da DVD, ho messo come 1 boot il mio masterizzatore Pioneer, ma invece di partire l installazione di Windows, mi spunta questa scritta: "Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key".
CHE COSA PUÒ ESSERE??? I pezzi sono tutti nuovi di zecca, mi sono arrivati ieri, voi che ne pensate??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non trova un dispositivo per fare il boot; controlla di aver impostato l'ordine di avvio in modo corretto nel bios; quale sk madre hai?
Per il benchmark, non devi farlo sull'alimentatore ma sull'intero sistema; ad esempio potresti avviare prime95 per 10-15 minuti e vedere quando inizia a girare la ventola dell'alimentatore.
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, di solido puoi impostare nel bios 3 boot es. 1 dvd 2 hdd 3 usb. Secondo me hai impostato pero sei uscito senza salvare le impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
1) l'alimentatore è semifanless...fino a che non ci giochi o fai 3-4 loop di 3dmark non parte la ventola ![]() 2) il canale s-ata 4-5 mettilo in IDE mode (e collega il lettore-masterizzatore dvd lì)...altrimenti il dvd di win7-8 non viene riconosciuto come bootable. Poi, dopo aver installato windows, se proprio serve, mettila in AHCI (ma non è indispensabile assolutamente), io uso sempre l'ide mode proprio per evitare rogne ai niubbi :P. Cerea
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
In effetti ho notato che Windows xp parte, invece Windows 7 no. Ho messo il masterizzatore in modalità IDE ma ancora nulla, pensavo fosse il mio DVD di Windows 7 e ho provato un altro DVD e continua a non avviarsi... MA PERCHÉ???????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI... =(((((
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se xp parte e il 7 no, credo proprio che ci sia un problema sul tuo cd.
Sicuro che i due cd hai masterizzato siano funzionanti su un altro pc? Comunque quando parte il pc premi ripetutamente il tasto per selezionare il boot e premi invio sull'unità DVD...il tasto dipende dalla scheda madre...potrebbe essere F11, F12, F10...bo prova
![]() |
#15 |
Registered User
|
No versus ha detto che Windows 7 e 8 partono solo in modalità IDE, il DVD di Windows 7 funziona perché l ho provato in un altro Pc e va... A questo punto non so più che pensare..... Sto proprio diventando matto!! Qualcuno mi aiutiiiiii...
Ultima modifica di michel_dj : 13-05-2013 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non hai già provato fai quello che ti ho detto con il tasto per entrare nel boot menù...appena accendi il pc
![]() |
#17 |
Registered User
|
Faccio l operazione del boot da 2 giorni e nessun cambiamento.. Che cosa mi sfugge??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Quote:
Qui una guida tratta dai nostri colleghi di Tom's http://www.tomshw.it/forum/hard-disk...sta-7-8-a.html E sottolineo che è importante usare il controller in ahci, altrimenti è come usare un disco di 10 anni fa; gli ssd dal canto loro in certe configurazioni raddoppiano le prestazioni in ahci. Per selezionare l'ordine di avvio devi entrare nel BIOS, tipicamente sui fissi con il tasto "del" o "canc". Dal bios navighi nella sezione "boot order" e a seconda dell'interfaccia ti regoli le periferiche. Questa è una delle poche procedure che è sempre spiegata chiaramente nel manuale delle schede madre, quindi apri il tuo manualetto e leggi come si fa...dopo aver fatto un bel respiro e prima di scrivere altri post così disperatamente! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Leggere bene cosa ho scritto pleaseeee
![]() Ho detto di lasciare in modalità IDE SOLAMENTE i canali 5-6 o 4-5 a seconda della mainboard e tutto il resto in ahci. Questo perché alcuni lettori dvd messi in ahci nn riconoscono i cd di boot. Poi, dopo avere installato Windows (ha collegato su sata 1-2-3 in ahci) in maniera facoltativa (non cambia un caz se il dvd é in ide o in ahci) lo si può rimettere in ahci. Questo NON può essere fatto sui canali sata dove c'è il sistema operativo in quanto se si installa in ide e poi si mette ahci il sistema non si avvia. Elementare...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.