Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 11:19   #1
michel_dj
Registered User

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Non gira la ventola del mio ali TX650M

Ciao a tutti ho appena assemblato il mio nuovo pc con tutti pezzi comprati ieri quindi nuovi, ma mi sono accorto che la ventola del mio TX650M non gira, è normale?? Può essere che parte quando si surriscalda oppure non funziona??? AIUTO INTENDITORIIIII
michel_dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 16:52   #2
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Ho trovato questa informazione:
Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.
Prova ad eseguire un benchmark pesante (in modo che l'alimentatore si scaldi) e vedi se la ventola inizia a girare.
Old 11-05-2013, 17:09   #3
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da michel_dj Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena assemblato il mio nuovo pc con tutti pezzi comprati ieri quindi nuovi, ma mi sono accorto che la ventola del mio TX650M non gira, è normale?? Può essere che parte quando si surriscalda oppure non funziona??? AIUTO INTENDITORIIIII
E' normale. Poi probabilmente avrai preso un alimentatore sovradimensionato. Che configurazione hai sul pc?
Old 11-05-2013, 17:48   #4
michel_dj
Registered User

Cosa ti fa pensare che sia sovraddimensinato?? I7 3770k GTX 660ti ASUS SABERTOOTH 8 gb di RAM crucial ballistic, ecc
Old 11-05-2013, 19:55   #5
Isono
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Significa che il tuo computer cosuma un numero di W e alimentatore non ariva a temperature alte quindi non ha bisogno di rafferddamento. Devi fare prova come ha detto Vialattea
Isono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:13   #6
michel_dj
Registered User

Come faccio a fare il benchmark sull'alimentatore TX650M? C'e un programma specifico oppure lo posso fare direttamente tramite qualche impostazione del BIOS o Windows??
Old 11-05-2013, 22:37   #7
Totix92
Senior Member

Città: Prov. Palermo
è normale, i tx v3, tx m v2 e i gs v2 azionano la ventola solo dopo aver superato il 20% del carico e/o una determinata temperatura
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 00:43   #8
michel_dj
Registered User

A ok! Adesso è sorto un nuovo problema, avendo assemblato da zero il mio nuovo pc, non ha un O.S. quindi devo installarlo da DVD, ho messo come 1 boot il mio masterizzatore Pioneer, ma invece di partire l installazione di Windows, mi spunta questa scritta: "Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key".

CHE COSA PUÒ ESSERE??? I pezzi sono tutti nuovi di zecca, mi sono arrivati ieri, voi che ne pensate???
Old 12-05-2013, 08:00   #9
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Non trova un dispositivo per fare il boot; controlla di aver impostato l'ordine di avvio in modo corretto nel bios; quale sk madre hai?
Per il benchmark, non devi farlo sull'alimentatore ma sull'intero sistema; ad esempio potresti avviare prime95 per 10-15 minuti e vedere quando inizia a girare la ventola dell'alimentatore.
Old 12-05-2013, 09:03   #10
Isono
Member

Ciao, di solido puoi impostare nel bios 3 boot es. 1 dvd 2 hdd 3 usb. Secondo me hai impostato pero sei uscito senza salvare le impostazioni.
Isono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:41   #11
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
A ok! Adesso è sorto un nuovo problema, avendo assemblato da zero il mio nuovo pc, non ha un O.S. quindi devo installarlo da DVD, ho messo come 1 boot il mio masterizzatore Pioneer, ma invece di partire l installazione di Windows, mi spunta questa scritta: "Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key".

CHE COSA PUÒ ESSERE??? I pezzi sono tutti nuovi di zecca, mi sono arrivati ieri, voi che ne pensate???

1) l'alimentatore è semifanless...fino a che non ci giochi o fai 3-4 loop di 3dmark non parte la ventola .

2) il canale s-ata 4-5 mettilo in IDE mode (e collega il lettore-masterizzatore dvd lì)...altrimenti il dvd di win7-8 non viene riconosciuto come bootable.

Poi, dopo aver installato windows, se proprio serve, mettila in AHCI (ma non è indispensabile assolutamente), io uso sempre l'ide mode proprio per evitare rogne ai niubbi :P.

Cerea
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 23:03   #12
michel_dj
Registered User

In effetti ho notato che Windows xp parte, invece Windows 7 no. Ho messo il masterizzatore in modalità IDE ma ancora nulla, pensavo fosse il mio DVD di Windows 7 e ho provato un altro DVD e continua a non avviarsi... MA PERCHÉ???????
Old 12-05-2013, 23:18   #13
michel_dj
Registered User

PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI... =(((((
Old 13-05-2013, 00:24   #14
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Se xp parte e il 7 no, credo proprio che ci sia un problema sul tuo cd.
Sicuro che i due cd hai masterizzato siano funzionanti su un altro pc?

Comunque quando parte il pc premi ripetutamente il tasto per selezionare il boot e premi invio sull'unità DVD...il tasto dipende dalla scheda madre...potrebbe essere F11, F12, F10...bo prova
Old 13-05-2013, 10:14   #15
michel_dj
Registered User

No versus ha detto che Windows 7 e 8 partono solo in modalità IDE, il DVD di Windows 7 funziona perché l ho provato in un altro Pc e va... A questo punto non so più che pensare..... Sto proprio diventando matto!! Qualcuno mi aiutiiiiii...

Ultima modifica di michel_dj : 13-05-2013 alle 10:19.
Old 13-05-2013, 10:51   #16
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Se non hai già provato fai quello che ti ho detto con il tasto per entrare nel boot menù...appena accendi il pc
Old 13-05-2013, 11:00   #17
michel_dj
Registered User

Faccio l operazione del boot da 2 giorni e nessun cambiamento.. Che cosa mi sfugge??????
Old 14-05-2013, 10:49   #18
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
No versus ha detto che Windows 7 e 8 partono solo in modalità IDE
Questo non è vero, anzi. Se installi W7 o 8 in modalità IDE devi fare una modifica al registro di sistema per poterlo poi avviare in ahci.

Qui una guida tratta dai nostri colleghi di Tom's
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk...sta-7-8-a.html

E sottolineo che è importante usare il controller in ahci, altrimenti è come usare un disco di 10 anni fa; gli ssd dal canto loro in certe configurazioni raddoppiano le prestazioni in ahci.

Per selezionare l'ordine di avvio devi entrare nel BIOS, tipicamente sui fissi con il tasto "del" o "canc". Dal bios navighi nella sezione "boot order" e a seconda dell'interfaccia ti regoli le periferiche.

Questa è una delle poche procedure che è sempre spiegata chiaramente nel manuale delle schede madre, quindi apri il tuo manualetto e leggi come si fa...dopo aver fatto un bel respiro e prima di scrivere altri post così disperatamente! Easy che tutto si risolve
Old 15-05-2013, 20:55   #19
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Leggere bene cosa ho scritto pleaseeee .

Ho detto di lasciare in modalità IDE SOLAMENTE i canali 5-6 o 4-5 a seconda della mainboard e tutto il resto in ahci.
Questo perché alcuni lettori dvd messi in ahci nn riconoscono i cd di boot.
Poi, dopo avere installato Windows (ha collegato su sata 1-2-3 in ahci) in maniera facoltativa (non cambia un caz se il dvd é in ide o in ahci) lo si può rimettere in ahci.

Questo NON può essere fatto sui canali sata dove c'è il sistema operativo in quanto se si installa in ide e poi si mette ahci il sistema non si avvia.

Elementare...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian