|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consigli rete
Ciao a tutti,
Volevo chiederti alcuni consigli su dei prodotti che stavo per acquistare, nello specifico uno switch e un firewall. Gli switch che ho individuato sono due: HP 1810 24porte Netgear JGS524E Il firewall invece è il Netgear UTM9S Cosa ne dite? Avete altri prodotti da consigliare? Ciao e grazie Douch Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno conosce questi prodotti e ha consigli o suggerimenti?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Discorso firewall, anche qui, dipende cosa devi farci, personalmente mi son trovato bene con zeroshell che non e' proprio un firewall ma piu' un appliance che porta con se molte feature che mi sono state utili, una su tutte la possibilita' di poter gestire piu' link internet in modo da distribuire il traffico su entrambi i link secondo una certa metrica, e di fare da backup, cioe' se un link salta il traffico in automatico viene deviato sul link sopravvissuto, non aggrega assolutamente i due flussi verso internet, ha il nat, ci puoi mettere su danguardian per fare proxy e black/list insomma, costa zero a parte l'hardware su cui gira che puo' essere anche un vecchissimo pc. Se magari spieghi meglio le esigenze vediamo se possiamo darti una mano. Dimenticavo, fa' anche da vpn server sia ipsec che openvpn con autenticazione su dominio AD windows se ti serve
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao dudanken,
grazie per la risposta. per quanto riguarda il firewall, ammettendo fin da subito la mia ignoranza in materia, volevo una soluzione hardware per poter fare le seguenti cose:
non so se sto dicendo delle gran boiate ma questa era l'idea che mi ero fatto. sicuramente preferisco avere un prodotto che sia oltre le mie capicità (che prima o poi verranno colmate) piuttosto che "limitarmi" su un prodotto che va bene oggi e non domani. Grazie ancora, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Scusami per la risposta tarda, avevo dimenticato di sottoscrivere il thread.
Dunque, zeroshell fa' quello che hai elencato, ti consiglio di scaricarti la macchina virtuale e provare a vedere se ci capisci, non e' complicatissimo da usare, certo, ci vuole un minimo di conoscenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.