Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 10:39   #1
Milite_Italiano
Member

Iscritto dal: May 2008
problema connessione wifi dopo upgrade a windows 8

Salve ragazzi, ho un problema con il mio hp dv6 6178sl (router Alice ADSL2+ Wi-Fi N). Il notebook ha di serie windows 7, e non mi ha mai dato problemi di connessione. Di recente ho effettuato l'upgrade a windows 8: ho ripristinato il sistema (win7) con i dischi di ripristino e sull'installazione pulita ho aggiornato a win8, mantenendo i file e i programmi precedentemente installati (non volevo perdere beats audio, solo in seguito ho scoperto che avrei potuto mantenerlo con l'installazione del software hp). Ora veniamo al problema: dopo l'upgrade il nb mi dà problemi di connessione wifi: se lo metto in standby e successivamente lo riaccendo, il sistema si aggancia alla rete wifi ma resta connesso con "connettività limitata". Cliccando poi con il tasto destro sull'icona wifi e procedendo con lo strumento di risoluzione del problemi riesco a risolvere: mi reimposta il modulo wifi e mi segnala il problema risolto: ""Wi-Fi" non dispone di una configurazione IP valida", ed effettivamente la connessione funziona. Inoltre ho notato anche sporadiche disconnessioni, ogni 40-50 min, che manifestano gli stessi sintomi... Ho provato a: assegnare un IP fisso al pc. Reimpostare i DNS automatici (prima avevo gli open-DNS). Testare il pc con un altro router su un'altra linea. Reinstallare i driver della scheda wifi. Disinstallare e reinstallare i driver della scheda wifi. Installare i driver del wifi per win 7 (non parte l'installazione)
Nessuno dei miei tentativi ha avuto successo...
Hp non ha rilasciato i driver win 8 per il mio nb, ma ho trovato tutti i driver compatibili su un blog, con gli altri non ho avuto problemi..
idee?
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:59   #2
Milite_Italiano
Member

aggiungo che nei problemi di connessione chrome mi riporta il seguente errore: Errore 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): È stato rilevato un cambio di rete.
Old 18-04-2013, 23:53   #3
ceoloide
Junior Member

L'Avatar di ceoloide

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Stesso PC, stesso OS, stessi driver... e stessi problemi. Ho anche cambiato due router nel frattempo e posso attestare che il problema è il PC.

Inoltre capita che la rete salti e il PC smetta di navigare, anche se tutti gli altri dispositivi connessi funzionano a meraviglia.

CEO Loide
ceoloide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 00:03   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Provate a togliere la spunta allo spegnimento della scheda di rete per risparmiare energia nelle proprietà della scheda di rete in gestione dispositivi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 01:03   #5
Milite_Italiano
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceoloide Guarda i messaggi
Stesso PC, stesso OS, stessi driver... e stessi problemi. Ho anche cambiato due router nel frattempo e posso attestare che il problema è il PC.

Inoltre capita che la rete salti e il PC smetta di navigare, anche se tutti gli altri dispositivi connessi funzionano a meraviglia.

CEO Loide
ciao ceoloide, io penso di aver risolto! è da un giorno che navigo tranquillamente senza problemi, tutto come quando avevo win7. Ho fatto così:
da gestione dispositivi ho disinstallato i driver (selezionando anche la voce elimina software dati), dopo di che ho semplicemente atteso circa 2 minuti (in realtà nel frattempo riflettevo sul da farsi): il sistema ha installato automaticamente un qualche driver (non so dire quale, potrebbero essere quelli che giravano sotto a windows 7, anche se manualmente non sono riuscito a reinstallarli prima), e ora rileva la scheda wifi come una broadcom generica, va benissimo...

ora finalmente win8 gira come si deve, funziona tutto al 100 % (ho dovuto sbattere anche con il sensore di impronte ma ho risolto anche con quello)

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Provate a togliere la spunta allo spegnimento della scheda di rete per risparmiare energia nelle proprietà della scheda di rete in gestione dispositivi.
provato, ma non ha risolto il mio problema
Old 19-04-2013, 08:58   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
da gestione dispositivi ho disinstallato i driver (selezionando anche la voce elimina software dati), dopo di che ho semplicemente atteso circa 2 minuti (in realtà nel frattempo riflettevo sul da farsi): il sistema ha installato automaticamente un qualche driver (non so dire quale, potrebbero essere quelli che giravano sotto a windows 7, anche se manualmente non sono riuscito a reinstallarli prima)
Stavo per dirvi infatti di provare ad effettuare un aggiornamento driver in maniera manuale e non con l'eseguibile .exe.

Ero sicuro si trattasse di problemi driver...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 11:41   #7
gioblueyes
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Anche io ho lo stesso problema con il dv6 6170sl. Ma non so se è un caso ma si presenta maggiormente quando sono aperti programmi p2p. Non ho risolto ne disistallando completamente i driver in modalità provvisoria e lasciando quelli di windows ne installando quelli consigliati da driver genius.

Per il momento ho collegato un modulo wifi esterno il problema è davvero fastidioso. nessuna soluzione?
gioblueyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian