|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Trieste
|
Riunire disco partizionato
Mio disco tripartizioanto (vedi immagine)come riunirlo?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Formatti l'unità E:\ ( se hai dati sopra, li perderai quindi fai una copia di backup su un altro disco )
Elimini la partizione dell'unità E:\ ( con il tasto destro --> Elimina volume ) L'unità E:\ diventerà "Spazio non allocato" Clicchi sempre con il destro sull'unità C:\ --> Estendi Volume La partizione da 100MB non la puoi recuperare senza formattare\eliminare la partizione di C:\, è lo stesso procedimento illustrato sopra ma non lo puoi fare con il sistema "in uso"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-05-2013 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo puoi fare anche da Gestione disco : http://www.kkaio.com/articoli/come-u...s-7-vista.shtm Se vuoi recuperare la partizione da 100 Mb come già suggerito da x_Master_x
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Riunire disco partizionato
OK,fatto.Grazie!! (.... ecco perché non riuscivo a riunire anche la partizione D).Se dovro' formattare Vi chiedero' come fare per Riservare quei 100Mb al Sistema oppure (se non necessario e utile)come non avere partizioni.Di solito io creo un'immagine del disco su un HD esterno quindi perché partizionarlo? O no?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao tallines, indiscreto quando formatterai tramite il DVD ( nella schermata dove ti chiede in quale partizione installare il s.o ) basterà eliminare la partizione C:\ e quella senza lettera da 100MB, ti troverai un unico spazio non disponibile, lo selezioni e Windows penserà a tutto lui.
Io ho diviso in partizioni per una questione di comodità ( ed in parte anche di velocità di accesso al disco ), ma ognuno fà come preferisce e come si trova più comodo
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.