|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Metal Gear Solid 2 [Thread Ufficiale]
Ho appena letto che su http://www.gamesradar.it/ ci sarà la recensione di Metal Gear Solid 2: Substance, la versione americana dovrebbe uscire domani e ne approfitto per aprire un topic dove si potrà discutere del gioco.
Io ho giocato a Sons of Liberty su PS2 (è stato l'unico gioco x PS2 dei tanti che ho comprato a essermi piaciuto veramente) ed ora attendo questa versione per PC con più di qualche timore, soprattutto sul versante Hardware dato che ho letto che la versione X-BOX non è stata molto ottimizzata, e vista la mole di poligoni superiore alla media dei giochi per PC (non tanto nelle scene di gioco ma durante i filmati calcolati in tempo reale veramente incredibili dal punto di vista della regia e del dettaglio grafico), temo che anche chi godrà di configurazioni medio-alte si beccherà qualche rallentamento. ![]() ![]() ![]() Questi sono tutti tratti dalla versione PC. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Sbaglio o sembra che le texture le abbiano importate direttamente dalla versione 640x480?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Effettivamente dagli screen rilasciati le texture pur essendo molto pulite hanno un dettaglio bassissimo: dopotutto la PS2 non può andare oltre su questo versante tecnico. Il gioco per essere spettacolare punta sul numero di poligoni e su alcuni effetti tipo la pioggia che si riflette dai corpi ed altri molti belli
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ma sbaglio ho c'è la feature delle texture sfocate in secondo piano come i film?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Queto tipo di feature nei giochi PS2 assieme al motion blur è spesso presente e in MGS2 sembra calzare a pennello.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
ma l'ultimo shot è preso da mgs1, quello dove snake viene torturato, che c'entra col 2 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
mole di poligoni, solo per i personaggi ?
gli ambienti almeno dalle foto non mi sembrano granche'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, gli ambienti magari sono cosi cosi, ma da mgs2 io mi aspetto una bella trama, anche l'1 se lo giocassi ora per me sarebbe un giocone anche se la grafica rmai fa cagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Effettivamente durante il gioco gli ambienti non sono granchè ma durante i filmati lasciano di stucco. I personaggi invece sono composti da un fottio di poligoni
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
![]() Scusate ma c'è una cosa che non mi torna, premetto che ho giocato la versione PS2 ... e che reputo di una noia colossale... il pavimento presente in questa foto lo ricordo riflettente!! ![]() Che fine ha fatto l'effetto specchio ? ![]() Cmq un gioco con delle texture del genere non deve neanche uscire, conversione si conversione no ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() fanno proprio skifino! ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Io proprio non capisco chi giudica un gioco dal solo lato tecnico.
Io preferisco che magari presenti qualche specifica in meno ma che l'immersività e la giocabilità siano alte. Tra l'altro secondo me 3/4 dei giochi che escono per PC sono peggio di MGS2, che pur avendo delle texture sotto lo standard dei giochi PC presenta alcune chicche davvero notevoli non per ultima una attenzione al dettaglio che solo i grandi capolavori possono avere... IMHO ovviamente. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Si ma Maury dice che non essendo belle le texture il gioco non dovrebbe neanche uscire.
Io preferisco esca MGS2 facendo volentieri a meno di Unreal 2 che ha delle texture stupende ma il resto IMHO è veramente mediocre. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il fatto grafica-giocabilità, sono d'accordo con te sul fatto che bisogna prediligere il gameplay all'aspetto visivo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Porca miseria, ho appena letto su www.gamesfaqs.com che il gioco è stato posticipato al 26/03 in america mentre in Europa è sempre previsto peril 29. Mi domando come avrano fatto TGM e GMC a recensirlo.
Non vedo l'ora di leggere le rece. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se parliamo di game play c'è ben poco di che star allegri
![]() Sto gioco è una barba infinita, all'inizio non va male ma poi vieni ucciso dai filmati e dalla mancanza di azione ![]() Scusate, va bene la giocabilità (e in questo gico latita alla grande...), ma dato che il Pc presenta un hardware un attimino sviluppato, forse è il caso che le software house non si limitino a prendere la versione PS2 e inscatolarla con la dicitura: For PC ![]() Quelle texture denotano come la Konami voglia sfruttare un brand consolidato, tristezza ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per chi vuole altri shot
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.