|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
gtx 670 gigabyte sli o passare a 770 sli
Salve a tutti come da titolo sono possessore di una gtx 670 della gigabyte con un i5 2500k a 4.2 ,e 8 gb di ram , come alimentatore ho un 750 w della corsair , ora ho due domande ... secondo voi sono cpu limited ? e seconda domanda vorrei potenziare il sistema video ma non se vendere la mia 670 e passare a una 770 e fare lo sli con quest ultima , o comprare una seconda 670 della gigabyte ? in termini di prestazioni conviene in rapporto al prezzo ? e un ultima cosa ma potrei mettere in sli una gtx 670 sempre della gigabyte con 4 gb con una da 2 ? cosi avrei 4 gb effettivi ...?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Per il tuo sandy bridge non ti preoccupare, se l'evoluzione delle architetture gpu/cpu rimane la stessa sei a posto per altri 3 anni come minimo.
Per lo sli non puoi abbinare una scheda da 2gb con una 4, castreresti quella da 4 ed entrambe andrebbero a 2gb. Comunque passare da una 670 a due 770 avresti una differenza abissale in termini di frame rate. Dipende da molti fattori, giochi a 120hz? un monitor full hd o 1440? Qual'è il tuo budget e come vuoi giocare, perchè con lo sli rischi di avere problemi nei giochi non ottimizzati, la singola gpu è sempre preferibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
gioco su un full hd a 60 hz , ma piu che altro vorrei essere pronto a BF4 e una singola non penso che mi basterà ora la mia domanda in termini di percentuale uno sli della gigabyte 670 quanto meno potente è di uno sli di 770 ? guardando su varie recensioni la mia 670 e molto simile a una 680 , il punto è che la mia scheda si trova a circa 350 euro , vendendola non so quanto potrei farci , e comunque vorrei passare a uno sli 770 cosi da essere davvero apposto per qualche anno , ma se si parla di 10 15 fps a gioco non so se vale la pena..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Non saprei dirti se affiancando un'altra 670 saresti limitato dai 2gb di ram ma credo di si. Per le prestazioni tieni conto che il divario 670-680 è del 5%, il divario tra 680 e 770 è del 10%, per cui avresti in singola gpu un incremento del 15%, che diventa facilmente 25% se overclocki. Per l'incremento degli fps in sli solitamente raddoppiano o comunque hai un incremento mai sotto al 40% in termini di frame rate, tranne rari casi di giochi non ottimizzati in cui gli incrementi sono una maciata di fps Ti conviene aspettare un po' per l'upgrade e vedere come evolvono i prezzi, personalmente se dovessi decidere oggi di cambiare con un buon budget e la priorità degli fps andrei di 770 sli Considera anche una 780, costa 550 ma dai bench in bf3 fullhd gli fps medi sono 112 e il minimo sotto ai quali non scende sono 90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e che vorrei trovare una 770 che abbia un sistema di raffreddamento simile a quello che ho sulla 670 ma con le stesse prestazioni e silenziosità , e guardando le recenzioni della versione gigabyte della 770 ha temperature vicino a 75 c ... sono fissato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io starei sulla 770! Nuova architettura rispetto alla 670! Se hai da spendere vendi la tua e prendine 2 nuove!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.