Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 14:31   #1
ocia87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio portatile a max 600€

Salve a tutti! Comprare un nuovo computer con tutti i modelli che ci sono in giro è un vero e proprio incubo!! Cerco un portatile a max 600€, sui 15 pollici e più leggero è meglio è. Le cose più importanti sono: schermo luminoso (vorrei riuscire per lo meno a intravedere le scritte usandolo in terrazzo), ventola silenziosa, bluetooth e lettore di schede SD. Stop!
Non gioco mai e non uso programmi particolarmente pesanti. L'unico mio vizio è che tendo a lasciare tutto aperto, quindi vorrei poter avere una 20ina di schede del browser aperte mentre ascolto la musica e leggo un documento word senza rallentamenti.

Girando per negozi ho adocchiato questi:
ASUS ZENBOOK UX32A-R3028H
LENOVO IDEAPAD S400U MBZ25IX
ASUS S56CM-XX047H

Se conoscete qualche altro modello più conveniente proponete pure. Sto impazzendo, datemi un consiglio per favore!
ocia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:12   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
sn validi tutti e 3 ma nn mi pare hanno lo schermo antiriflesso
Old 22-04-2013, 15:17   #3
ocia87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sn validi tutti e 3 ma nn mi pare hanno lo schermo antiriflesso
I primi 2 hanno schermo opaco, intendi quello? Ma ho letto che, sebbene evitino il fastidio del riflesso in caso di luce intensa, il contrasto minore rende comunque più difficoltosa la lettura... è vero?
Old 22-04-2013, 15:35   #4
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ocia87 Guarda i messaggi
I primi 2 hanno schermo opaco, intendi quello? Ma ho letto che, sebbene evitino il fastidio del riflesso in caso di luce intensa, il contrasto minore rende comunque più difficoltosa la lettura... è vero?
ho dato solo un occhiata alle specifiche sul sito mediaw...in generale sn dei prodotto validi ma sullo schermo nn ci sn molte indicazioni,riguardo al contrasto potrebbe anche essere,ma nn avendo mai provato uno schermo di quel tipo nn saprei dirti cn certezza,attendi maggiori info,magari qualche utente del forum è in possesso di un notebook simile
Old 22-04-2013, 17:28   #5
ocia87
Junior Member

ASUS ZENBOOK UX32A-R3028H --> 250/m2
LENOVO IDEAPAD S400U MBZ25IX --> 174cm/2
ASUS S56CM-XX047H -->219cd/m2

Si salva solo lo Zenbook come luminosità. Peccato per lo schermo piccolino, ma se non ho altra scelta....
Old 22-04-2013, 17:34   #6
marklevinson76
Senior Member

su quel badget la scelta nn è molta,ma schermo piccolo a parte dall hardware sembra un buon prodotto,poi cm ti ho detto aspetta qualche dritta da altri utenti del forum
Old 26-04-2013, 12:03   #7
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

ti consiglio questo a 599 euro,su mediamondo.

Non ha la gt 635 come il lenovo,è plasticoso ma almeno ha un buon touchpad e un ottimo sistema di raffreddamento.

Ciao,Io ho il toshiba in firma e come vedi dopo le modifiche che ho fatto installando windows 7 e ottimizzandolo al massimo,mettendo 16 gb di ram,installando un ssd,impostando il pagefile e le temp su ram installando un ramdrive e tweakando e disattivando tutti i servizi,il notebook è un missile.

Con throttle stop ho impostato il turbo core sempre attivo e con cpu tweaker ho abbassato i timing delle ram perchè ho comprato ram con gli heatspreader.

Il processore in turbocore arriva a 3.4 Ghz,ha 4 core 8 threads come il 3770 e ha anche tutte le istruzioni in microcode del 3770.

L'unico difetto è che la scheda grafica è di fascia media ma io gli ho installato il 13.3 beta e ho overcloccato il core a 700 Mhz e la ram a 1900 perchè ho comprato la base raffreddante coolermaster "notepal u stand" con 2 ventole a 1200 giri dall'amazzone di inghilterra.

Certo non è un portatile per gaming ma io avevo in regalo esattamente 700 euro in buoni acquisti validi solo su mediamondo,se non li avessi avuti avrei comprato l'acer che è in offerta su mediamondo con i5 e geforce gt 730 a 599 euro.
Old 26-04-2013, 13:35   #8
ocia87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Il rapporto qualità/prezzo sembra buono. Resta però il problema dello schermo. Da una recensione: "Questo portatile multimedia non è adatto al lavoro all'aperto. Lo schermo soffre di evidenti riflessi in esterno e la luminosità media non è sufficiente per rendere leggibili i contenuti. Di fatto, nei giorni di sole, è quasi impossibile distinguere i contenuti. Gli utenti che amano portarsi dietro il portatile dovrebbero puntare ad un altro modello con schermo matto o luminosità superiore".
Old 26-04-2013, 14:27   #9
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ocia87 Guarda i messaggi
Il rapporto qualità/prezzo sembra buono. Resta però il problema dello schermo. Da una recensione: "Questo portatile multimedia non è adatto al lavoro all'aperto. Lo schermo soffre di evidenti riflessi in esterno e la luminosità media non è sufficiente per rendere leggibili i contenuti. Di fatto, nei giorni di sole, è quasi impossibile distinguere i contenuti. Gli utenti che amano portarsi dietro il portatile dovrebbero puntare ad un altro modello con schermo matto o luminosità superiore".
hai ragione,difatti io lo uso come desktop replacemente e fuori non lo porto mai.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian