Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 15:31   #1
ocia87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio portatile a max 600€

Salve a tutti! Comprare un nuovo computer con tutti i modelli che ci sono in giro è un vero e proprio incubo!! Cerco un portatile a max 600€, sui 15 pollici e più leggero è meglio è. Le cose più importanti sono: schermo luminoso (vorrei riuscire per lo meno a intravedere le scritte usandolo in terrazzo), ventola silenziosa, bluetooth e lettore di schede SD. Stop!
Non gioco mai e non uso programmi particolarmente pesanti. L'unico mio vizio è che tendo a lasciare tutto aperto, quindi vorrei poter avere una 20ina di schede del browser aperte mentre ascolto la musica e leggo un documento word senza rallentamenti.

Girando per negozi ho adocchiato questi:
ASUS ZENBOOK UX32A-R3028H
LENOVO IDEAPAD S400U MBZ25IX
ASUS S56CM-XX047H

Se conoscete qualche altro modello più conveniente proponete pure. Sto impazzendo, datemi un consiglio per favore!
ocia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:12   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
sn validi tutti e 3 ma nn mi pare hanno lo schermo antiriflesso
Old 22-04-2013, 16:17   #3
ocia87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sn validi tutti e 3 ma nn mi pare hanno lo schermo antiriflesso
I primi 2 hanno schermo opaco, intendi quello? Ma ho letto che, sebbene evitino il fastidio del riflesso in caso di luce intensa, il contrasto minore rende comunque più difficoltosa la lettura... è vero?
Old 22-04-2013, 16:35   #4
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ocia87 Guarda i messaggi
I primi 2 hanno schermo opaco, intendi quello? Ma ho letto che, sebbene evitino il fastidio del riflesso in caso di luce intensa, il contrasto minore rende comunque più difficoltosa la lettura... è vero?
ho dato solo un occhiata alle specifiche sul sito mediaw...in generale sn dei prodotto validi ma sullo schermo nn ci sn molte indicazioni,riguardo al contrasto potrebbe anche essere,ma nn avendo mai provato uno schermo di quel tipo nn saprei dirti cn certezza,attendi maggiori info,magari qualche utente del forum è in possesso di un notebook simile
Old 22-04-2013, 18:28   #5
ocia87
Junior Member

ASUS ZENBOOK UX32A-R3028H --> 250/m2
LENOVO IDEAPAD S400U MBZ25IX --> 174cm/2
ASUS S56CM-XX047H -->219cd/m2

Si salva solo lo Zenbook come luminosità. Peccato per lo schermo piccolino, ma se non ho altra scelta....
Old 22-04-2013, 18:34   #6
marklevinson76
Senior Member

su quel badget la scelta nn è molta,ma schermo piccolo a parte dall hardware sembra un buon prodotto,poi cm ti ho detto aspetta qualche dritta da altri utenti del forum
Old 26-04-2013, 13:03   #7
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

ti consiglio questo a 599 euro,su mediamondo.

Non ha la gt 635 come il lenovo,è plasticoso ma almeno ha un buon touchpad e un ottimo sistema di raffreddamento.

Ciao,Io ho il toshiba in firma e come vedi dopo le modifiche che ho fatto installando windows 7 e ottimizzandolo al massimo,mettendo 16 gb di ram,installando un ssd,impostando il pagefile e le temp su ram installando un ramdrive e tweakando e disattivando tutti i servizi,il notebook è un missile.

Con throttle stop ho impostato il turbo core sempre attivo e con cpu tweaker ho abbassato i timing delle ram perchè ho comprato ram con gli heatspreader.

Il processore in turbocore arriva a 3.4 Ghz,ha 4 core 8 threads come il 3770 e ha anche tutte le istruzioni in microcode del 3770.

L'unico difetto è che la scheda grafica è di fascia media ma io gli ho installato il 13.3 beta e ho overcloccato il core a 700 Mhz e la ram a 1900 perchè ho comprato la base raffreddante coolermaster "notepal u stand" con 2 ventole a 1200 giri dall'amazzone di inghilterra.

Certo non è un portatile per gaming ma io avevo in regalo esattamente 700 euro in buoni acquisti validi solo su mediamondo,se non li avessi avuti avrei comprato l'acer che è in offerta su mediamondo con i5 e geforce gt 730 a 599 euro.
Old 26-04-2013, 14:35   #8
ocia87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Il rapporto qualità/prezzo sembra buono. Resta però il problema dello schermo. Da una recensione: "Questo portatile multimedia non è adatto al lavoro all'aperto. Lo schermo soffre di evidenti riflessi in esterno e la luminosità media non è sufficiente per rendere leggibili i contenuti. Di fatto, nei giorni di sole, è quasi impossibile distinguere i contenuti. Gli utenti che amano portarsi dietro il portatile dovrebbero puntare ad un altro modello con schermo matto o luminosità superiore".
Old 26-04-2013, 15:27   #9
apu7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ocia87 Guarda i messaggi
Il rapporto qualità/prezzo sembra buono. Resta però il problema dello schermo. Da una recensione: "Questo portatile multimedia non è adatto al lavoro all'aperto. Lo schermo soffre di evidenti riflessi in esterno e la luminosità media non è sufficiente per rendere leggibili i contenuti. Di fatto, nei giorni di sole, è quasi impossibile distinguere i contenuti. Gli utenti che amano portarsi dietro il portatile dovrebbero puntare ad un altro modello con schermo matto o luminosità superiore".
hai ragione,difatti io lo uso come desktop replacemente e fuori non lo porto mai.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian