|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
"a" e "cc"
Voi lo sapete la differenza tra "a" e "cc" nei programmi di posta quando si sta inviando un nuovo messaggio? Io non capisco proprio la differenza e siccome devo spiegarla a alcune persone dovrei saperlo. Grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Penso che tecnicamente cambi gran poco...
Piuttosto: "A" va riferito alla persona destinataria principale e "CC" può essere inteso come "per conoscenza" o qualcosa di simile... Ditemi se sbaglio!
![]() |
#3 |
Member
|
Quello l'ho sentito ank'io, ma non ho mai fatto lettere commerciali e se ne ho ricevute non ho mai guardato bene le intestazioni, quindi "per conoscenza" kekkakkio vuol dire??!???!!!??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Non vorrei sparere cretinate ma penso che "Cc" stia per "copia carbone" (carbon copy in inglese ?) ... in teoria dovrebbe servire per salvarne una copia mandandola a sè stessi, in pratica ci butti dentro i destinatari "secondari" ... io sapevo così !
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Può darsi comunque viene usata poco questa prassi, visto che tutti i client di posta te ne tengono una copia e poi sarebbe più bellino mettere la propria e-mail in "ccn".
Comunque "per conoscenza" significa questo: io ti spediso questa lettera che non è indirizzata personalmente a te, però ti riguarda. Es. A: sindaco CC: assessore allo sport oggetto: vincita trofeo provinciale Dopo un lungo campionato abbiamo vinto la stagione di volley.... ....orgogliosi di rappresentare la nostra città...... ....Invitiamo tutta la giunta per la cena di fine stagione... Ho reso l'idea? Cmq non scrivo nemmeno io mai lettere commerciali
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
si, grossomodo ... A: destinatario principale CC: copia per conoscenza, cioè un'altra persona che deve conoscere l'esistenza del messaggio ma non è il destinatario principale CCN: copia per conoscenza nascosta, destinatario che non si vuole che appaia nell'elenco dei destinatari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si il ccn mi era chiaro. Ank'io avevo letto della copia carbone ma mi sembrava na cacchiata perchè per averne una copia a se stessi basta mettere anke il proprio nome in "a" no?
Ho comunque capito che tra a e cc c'è solo differenza formale. Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
uao, la sotira del ccn n la sapevo proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Già, quella è una cosa utile, il cc non capisco ancora ke utilità potrebbe portarmi
(Grandi Deftones e POD!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie x i omplimenti dell'avatr!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma i puo mandar -mail anonime? sapete, ora n per nulla xo un bel mail bombing ad un mio "caro" amico proprio lo vorrei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]()
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma cos'e sto telnet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Max, ho visto la tua risposta ma io sto parlando di utilità pratica: ke importa se io sono un destinatario principale o secondario? Io questa la chiamo utilità formale. Quello che voglio capire è se ci sono utilità o differenze pratiche tra a e cc ma a quanto vedo non sembrano essercene giusto?
A dire il vero non pensavo di sollevare una discussione con così tante risposte ma piuttosto una sola risposta del tipo "la differenza è questa! Ignorante! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti sembra poco differenziare tra destinatario principale e secondario ? ... mettiamo che tu lavori per una azienda ed il tuo capo voglia essere messo a conoscenza delle e-mail che mandi (per lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() ![]() Ritiro che non è importante, ma cmq mi confermate che a parte questo non ci sono altre differenze? E a che serve Fcc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.