|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Il sogno Nintendo PC Game station! consigli...
Da un po di tempo mi sto dedicando alla costruzione di un pc per gaming da attaccare alla TV contenente tutti gli emulatori per retro games e gestito dal front-end Hyperspin.
Ovviamente sarebbe tutto facile se non fosse che ormai mi sono piccato nel volerlo montare dentro il case del mio vecchio Nintendo 8 bit (quanto mi manca!). Per cui sto praticamente giocando a tetris con i componenti per fare entrare tutto nel minuscolo case di 25x20x8,9. Oltretutto vorrei creare un computer discreto per poter giocare anche a giochi per pc (magari non al massimo della risoluzione) per cui ho gia acquistato: CPU: a10-5700 della amd, che sembra avere una discreta grafica integrata con un consumo di circa 65w. Mobo: MSI FM2-A75IA-E53 che dovrebbe avere tutto quello che mi serve Dissipatore: Scythe Kozuti che sembra ottimo per lo spazio occupato e il lavoro che fa. Un paio di ventole di cui una da 12 mm basale sul case, ed una piccolina da 4 da dedicare all'hard disk Mi manca ancora il lettore dvd (per cui dovrò trovarne uno a sottiletta perchè ho davvero poco spazio) e un hard disk da 2,5 almeno da 1 TB Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto per gli altri componenti che vorrei prendere cioè: 1) le RAM: ho intenzione di installare windows 7 gamer edition x64 per sfruttarle al meglio per il gaming... quali e quanto grandi? La MOBO supporta fino alle 1866 18 GB, ha senso prenderne così tante? 2) e qui vi ci voglio... la maledetta PSU! Non ho spazio a sufficienza neanche per una flex atx. Sono giorni che navigo ma non ci levo le gambe. Mi intrigava l'idea della Pico psu ma la più potente arriva a 160 watt + ac converter esterno di circa 120 watt, ma... (davvero non ci capisco una mazza)... mi sembra un po poco per l'a10-5700 e tutto il resto. conoscete alternative? Ogni consiglio è davvero ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.