|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Rete wireless 3g per termostato Nest
Buongiorno,
Scrivo per capire se qualcuno riesce a consigliarmi per questa configurazione. Sto ristrutturando una casa in montagna in zona senza possibilità di ADSL. Ho comprato un webcube della 3 perchè avevo l'offerta a 3€ al mese compreso il cubo e ho fatto la prova ieri. Copertura buona!! Per poter accendere la caldaia da remoto ho comperato un termostato in America (www.nest.com) stregato dal fatto che fosse stato disegnato dall'inventore del primo ipod. Dal support di nest.com mi dicono che per poter funzionare dall'esterno (il termostato comunica con il sito nest.com tramite le credenziali indicate) è sufficiente che siano aperte le porte 80 443 e 9543. Ora la prima domanda, ma le porte sono aperte di default? Nel caso si possono aprire? Ora una volta che avessi risolto il problema delle porte si apre un secondo problema. Per poterlo far andare fuori dagli stati uniti, bisogna inserire dei dns all'interno delle impostazioni del router e questo credo proprio non si possa fare. Mi chiedevo se non potevo trovare un access point da mettere tra il web cube ed il termostato per poter inserire i dns nelle impostazioni dell'AP. Nel caso sapete consigliarmene uno che possa andare (client mode?) L'alternativa immagino sia di prendere un router 3g (mr3220 o aztech 550?) per poter modificare tutte le opzioni come voglio io. Giusto? Grazie mille F |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.