|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Computer gaming 1500 Euro..
Ciao a tutti,
io ed il mio migliore amico stiamo cercando di capire quale computer si potrebbe prendere e visto che abbiamo alcuni dubbi ho deciso di scrivere a voi.. Lui vorrebbe un computer per giocare seriamente (intendo con dettagli alti od ultra) a tutti gli ultimi giochi e quelli in uscita come gta V.. Ahn una cosa importante da precisare: il budget è di 1500 euro e, se necessario, anche un po' di più.. Allora, noi pensavamo a questa configurazione: --Scheda video: Ati radeon hd7970 (quindi con 3gb di memoria).. --Processore: eravamo indecisi tra un'i5 od un i7 ma alla fine abbiamo optato per un i7 3770k, tuttavia non sappiamo quale sia il migliore, ditecelo voi! Tenete conto che ci giocherà per altri 4/5 anni.. (poi un altra domanda.. qual è l'i7 più potente? Il 3770K? )... --Scheda madre: Asrock extreme 4 z77 (questa può andare o c'è di meglio? Sarebbe disposto a spendere anche un po di più).. --HDD: ne prenderà uno da un tera, ma non sappiamo che marca scegliere.. Voi che dite? (tenete conto che non gli interessa prendere una SSD).. --Ram: pensavamo a 16 GB Ddr 3 possibilmente della Corsair (ho sentito che è buona), voi cosa dite? Gli ho detto che avrebbe speso sui 100 Euro quindi vedete voi.. --Alimentatore: io gliene ho consigliato uno da 750Watt per andare sul sicuro.. (Poi se in futuro metterà un'altra 7970, 750 Watt possono reggere?) Comunque per la marca diteci voi, anche qui gli ho detto che avrebbe speso intorno ai 100 euro... --Raffredamento: gli ho consigliato delle ventole della enermax e gli ho consigliato anche di riempire il case. --Case: od un aerocool syclone 2 od un Haf x.. per voi può andare bene anche il primo? Qual è che offre un raffreddamento migliore? --Lettore Dvd: Qualunque.. lol.. --Scheda audio: Dovrebbe essere già integrata nella scheda madre (una 7.1), tuttavia chiedo a voi.. è cosi? --Scheda di rete: booo.. c'è nella scheda madre che abbiamo scelto o deve prendersela a parte? --Monitor: ce l'ha già, un 22 pollici full hd.. Ok fino a qui dovrebbe esserci tutto, voi cosa ne dite? Ahn un'altra cosa, l'altro ieri mentre giravamo per negozi abbiamo visto un computer molto interessante per 999 Euro, le caratteristiche erano queste: Era un HP Envy Phoenix H9-1400 con: --CPU:Intel core i5 3560k (3,4 GHz) --RAM: 8GB ram ddr3 --HDD: sataII + Express cache hdd 1Tb.. --GPU: Amd radeon hd 8760 con 2gb di memoria (ci ha intrigati molto per questa scheda video di nuovissima generazione, voi dite che sia più potente della 7970 che pensavamo? ) --Aveva anche windows 8 a 64 bit, scheda di rete wifi, hdmi e poi 4 usb frontali e 6 posteriori, 3 ingressi audio, 1 ingresso microfono ed 1 per le cuffie.. Voi cosa ne dite? Quale conviene comprare? Non può aspettare, lo deve necessariamente comprare domani alle 5... Grazie di tutto..
Alimentatore: 550 Watt (non ricordo la marca); Cpu: AMD Phenom HD 8450 Triple-Core Processor; Gpu: Ati Radeon HD 4850 (512 MB); Mobo: non ricordo, ma il computer di base è un "Acer Aspire M3200"; Ram: 4GB ddr2; Monitor: dual monitor di LG Flatron L222WS; Accessori: 3 ventole aggiuntive (fronte, retro, lato). |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Alimentatore: 550 Watt (non ricordo la marca); Cpu: AMD Phenom HD 8450 Triple-Core Processor; Gpu: Ati Radeon HD 4850 (512 MB); Mobo: non ricordo, ma il computer di base è un "Acer Aspire M3200"; Ram: 4GB ddr2; Monitor: dual monitor di LG Flatron L222WS; Accessori: 3 ventole aggiuntive (fronte, retro, lato). |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se gioca tantissimo online, meglio un i7 3770, liscio se non vuole fare overclock, altrimenti se vuole fare o.c., un i7 3770k se gioca normalmente, anche online senza esagerare, un i5 sicuramente: se fa overclock un 3570k, altrimenti un 3470
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come alimentatore basterebbe un xfx pro 550w, anche in caso di overclock, 750w sono veramente troppi per la vga ovviamente una 7970 ghz edition, una sapphire vapor-x 3gb, nello specifico; va leggermente di più di una gtx680 come ram, per il gaming 8gb sono abbondanti, 16gb sono veramente inutili come hd, visto che proprio non vuole saperne di ssd, ti consiglio un velocissimo seagate 7200.14, costa anche relativamente poco. la scheda audio è già integrata nella mobo, solitamente una 7.1 direi che ci siamo detti tutto, mi prendo una pausa e mi bevo un cartone di tavernello rinforzato con sale e aglio
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao a tutti.. ci sono degli aggiornamenti...
Sicome il totale sarebbe intorno ai 1300 euro secondo voi converrebbe investire di più in qualcosa? Io pensavo di investire di più in una scheda madre (250 euro)... Quale mi consigliereste? Una ASUS P9X79? ahn un'altra cosa secondo voi può andare bene un alimentatore seasonic platinum 660? Grazie di tutto..
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Quote:
Da quanto so' Ht dell'I7 non e " implementato a dovere " ...non sarebbe meglio un 3570 liscio ..o 3570K se si fa uso di OC e investire i 100 euro di differenza sulla SV? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.