|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Monitor/Tv - Wireless
Gentili utenti del forum,
vorrei acquistare una tv in questo periodo; tuttavia, non essendo molto informato sullo stato dell'arte in questo campo, mi sto facendo alcune domande che giro a voi. Il tema è questo: esiste oggi una tv in grado di ricevere da fonti esterne, vale a dire pc, tablet o smartphone, dei flussi di dati via wireless? In particolare sono affascinato dall'idea di poter utilizzare il mio notebook in mirroring con un tv color/monitor collegato wireless, con la possibilità di ascoltare l'audio dal sistema surround collegato alla tv stessa... Sto parlando di cose già possibili? Ho visto gli smart TV della samsung: sono collegabili al cellulare attraverso qualcosa di simile all'airplay di Apple, ma credo sia solo un primo passo...soprattutto in termini di gestione della quantità di flussi di dati. Suppongo che la predisposizione ad una simile tecnologia debba essere bilaterale: la fonte deve essere in grado di emettere un segnale ad un certo bitrate, ed il monitor deve essere in grado di riceverlo e processarlo. Grazie per l'attenzione Ultima modifica di kenshiroubs : 08-04-2013 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.