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Old 29-03-2013, 16:03   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3584/...nos_index.html

Marco Massarutto, Production Director di Assetto Corsa, svela ai lettori di Hardware Upgrade e di Gamemag come procedono i lavori su Assetto Corsa, l'attesissima simulazione di guida che si propone di raggiungere nuovi livelli in fatto di autenticità e di realismo per la guida riprodotta in un videogame. All'interno anche i dettagli sui prezzi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 29-03-2013, 16:31   #2
Paganetor
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non ho trovato riferimenti alle condizioni meteo: saranno previste o cosa?

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Old 29-03-2013, 16:31   #3
Bestio
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Bene bene, non vedo l'ora di rispolverare il G25.
Anche se spero che ci sia una modalita' carriera alla GT, purtroppo a correre senza uno scopo mi stufo presto.
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Old 29-03-2013, 16:50   #4
55AMG
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Io spero/speravo in qualcosa alla iRacing, sia a livello simulativo (a mio giudizio oggi l'unico simulatore degno di questo nome) sia a livello di organizzazione (punti, patenti, qualifiche, gare, etc).
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Old 29-03-2013, 17:08   #5
Capozz
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Io spero/speravo in qualcosa alla iRacing, sia a livello simulativo (a mio giudizio oggi l'unico simulatore degno di questo nome) sia a livello di organizzazione (punti, patenti, qualifiche, gare, etc).
A livello simulativo imho è meglio di iracing (almeno da quanto ho potuto vedere dalla tech preview).
Il resto è un'incognita.
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Old 29-03-2013, 17:25   #6
gogetas
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il multi non sarà gestito come iracing ma come netkar e simili
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Old 29-03-2013, 17:43   #7
giubox360
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Messaggi: 775
ragazzi io l'ho provato con volante logitech driving pro (quello officiale di gt4 tanto per capire) una volta settato per benino sensibilità, e feedback di guida era davvero gradevole! bella anche la fisica, soltanto che ho trovato un pò lenta la reazione del gioco al cambio delle marce, e cmq impostata bene una curva il gioco tende ad essere troppo poco permissimo nella gestione dei pedali di freno e accellerazione, il risultato "secondo il mio modesto parere" è che si tratta di una simulazione fin troppo rigida e scrupolosa della reazione di una vettura nella realtà.
Aspetto di vedere poi la resa con le altre auto nella versione finale!; )
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Old 29-03-2013, 17:45   #8
Krusty93
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Sembra promettere bene.
Sicuramente aggiungeremo questo e Project CARS alla nostra community
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Old 29-03-2013, 18:05   #9
Andretaker
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A livello simulativo imho è meglio di iracing (almeno da quanto ho potuto vedere dalla tech preview).
Il resto è un'incognita.

io non so che iracing tu abbia provato ma io dalla tech preview ho solo visto che è dietro a iracing paragonando la MX5 cup/roadster ed una pontiac a quella elise...
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Old 29-03-2013, 20:34   #10
CippoLeo
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interessante come titolo, ma una cosa non digerisco.... tirate via quelle F40 bianche nella prima pagina.... sono inguardabili
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Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
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Old 30-03-2013, 10:17   #11
Big Bamboo
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Ho provato la demo, possiedo una gtx275 che come potenza elaborativa per questo gioco ne avrebbe da vendere, ma essendo dx10 presenta una grafica al limite della sufficienza (forse anche leggermente peggiore di nkpro)
Possibile che anche rinunciando a qualche feature non si riesca a garantire un grafica decente alle schede dx10?
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Old 30-03-2013, 14:54   #12
TRF83
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Big Bamboo: certo, si potrebbe..ma le Dx11 hanno dalla loro il fatto di essere più moderne. Inoltre, come avrai ben notato nei commenti, se il gioco non è Dx11 "è da scaffale nel 2013". Sinceramente non ho notato chissà quale effetto particolare che richiedesse per forza le Dx11 (ammesso e non concesso che non venga utilizzato DirectCompute per la fisica). Con una 5850, riesco a giocare in FullHD limitando la dimensione delle envmap a medio con una frequenza di aggiornamento pari a 3, il resto tutto al massimo. Ovviamenteo alla tech preview, quindi con un'auto sola. Sicuramente dovrò rinunciare a qualcos'altro per renderlo fluido, con altre vetture in pista. Sinceramente, devo dire che la fisica non mi ha così tanto impressionato: un'Elise SC derapa molto più facilmente! Inoltre la sensazione visiva di velocità è davvero ridotta al minimo.. C'è ancora tempo per migliorare, questo è ovvio! E lo spero! Un prodotto italiano così curato, non lo si vede da anni!!
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Old 31-03-2013, 19:14   #13
Aenil
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Ho provato la demo, possiedo una gtx275 che come potenza elaborativa per questo gioco ne avrebbe da vendere, ma essendo dx10 presenta una grafica al limite della sufficienza (forse anche leggermente peggiore di nkpro)
Possibile che anche rinunciando a qualche feature non si riesca a garantire un grafica decente alle schede dx10?
Quoto sono nella stessa situazione, gioco a 1680x1050 e la gtx 275 va ancora benissimo, il problema appunto sono le dx11 (non solo inAC comunque)
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
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Old 01-04-2013, 21:28   #14
RemoveBeforeFlight
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Ciao a tutti da un profanisssssimo di simulazioni di guida.

Qualche oretta persa decenni fa con GT3, e qualche giornata sulle simulazioni di rally. Ho mollato del tutto le simulazioni automobilistiche perché... mi hanno annoiato.
NOTA BENE non pretendo di aver ragione, esprimo solo il mio punto di vista. Ma...
Col passare del tempo, ho avuto l'impressione che ad una crescente sensazione di "realismo" sia corrisposta una sempre maggiore diminuzione di reattività, che proprio non sopporto. Ad esempio (mi preparo alla fucilazione, ma è un rischio che mi fa piacere correre per aprire un dibattito serio ) il blasonatissimo GT5 per me è ingiocabile. Sottosterzo da vendere, reattività pachidermica, correzioni assolutamente non realistiche...

Lancio la provocazione delle provocazioni, comprendendo di essere su un altro pianeta ma lo faccio per rendere l'idea... Se in GT5 (o simili) a 280 Kmh su un rettilineo do una "sberla" allo "stick" o al volante e lo mando a fine corsa a DX o SX, la macchina si sposta di un metro sul rettilineo.
Se lo faccio su un'auto vera, cosa succede??!?!
Questa cosa purtroppo si riflette anche nelle impostazioni delle traiettorie, nelle correzioni, nelle derapate... È una specie di filtro tra realtà e simulazione che evidentemente è necessario ma per me insopportabile.


Non è il mio mestiere, e non sono un grande appassionato quindi non ho molta voce in capitolo, ma penso di aver reso l'idea di reattività e realismo come lo intenderei io...
Diciamo che mi sono reso conto, col tempo, di essere solo appassionato alla guida e non anche alle simulazioni di guida. Peccato, perché l'idea invece mi continua a piacere...

Comunque, tutto ciò per dire che quando uscirà correrò a provarlo. Sul rettilineo manderò a fine corsa lo stick e se l'auto non farà come la pallina del flipper tra i guard rail.... non fa per me


Buona serata a tutti
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Old 01-04-2013, 21:49   #15
55AMG
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io non so che iracing tu abbia provato ma io dalla tech preview ho solo visto che è dietro a iracing paragonando la MX5 cup/roadster ed una pontiac a quella elise...
Quoto.
Io mi accontenterei anche fosse solo a livello di iRacing, senza superarlo.
Ad iRacing siamo in 3 amici a giocarci (mio amico e sua figlia che alla fine è quella che "comanda" ) e sinceramente più si gioca e più viene voglia di approfondire. Per raggiungere il limite ci vuole tanta tanta tanta tanta pratica come è giusto che sia.
Speriamo sia un simulatore, perché di arcare o arcade leggermente simulativi ce ne sono già fin troppo.

Comunque di questa recensione c'è da fidarsi fino ad un certo punto.
Perché leggendo frasi tipo questa:

"Molte simulazioni di guida, e mi vien da pensare in particolare ad iRacing, invece, sono innaturalmente difficili, e impongono degli ostacoli fin troppo grandi per il giocatore, proprio nella prospettiva di aumentare innaturalmente la sfida. Ma questo, appunto, non per forza coincide con il realismo."

si capisce che chi ha scritto di guida simulativa capisce poco nulla e certe osservazioni sfuorvianti e completamente infondate e fuori luogo dovrebbe evitarle.
__________________
mmmmmmmmm

Ultima modifica di 55AMG : 01-04-2013 alle 21:55.
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Old 02-04-2013, 00:55   #16
LucaZPF
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Comunque, tutto ciò per dire che quando uscirà correrò a provarlo. Sul rettilineo manderò a fine corsa lo stick e se l'auto non farà come la pallina del flipper tra i guard rail.... non fa per me


Buona serata a tutti
Ti quoto per quanto riguarda GT5; anche a me il modello di guida non piace. Tra GT5 Prologue e GT5 il motore di guida è cambiato tantissimo, tant'è che personalmente sono arrivato ad essere primo per due volte nelle classifiche dei tempi con GT5 Prologue, con GT5 invece non ho combinato niente di buono.

Cosa intendi precisamente con stick? non giocherai mica con il joystick ai giochi di simulazione?? Se non giochi con un volante (serio, non quelli da 50 Euro), non potrai mai apprezzare la simulazione
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Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
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Old 02-04-2013, 01:37   #17
RemoveBeforeFlight
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Ti quoto per quanto riguarda GT5; anche a me il modello di guida non piace. Tra GT5 Prologue e GT5 il motore di guida è cambiato tantissimo, tant'è che personalmente sono arrivato ad essere primo per due volte nelle classifiche dei tempi con GT5 Prologue, con GT5 invece non ho combinato niente di buono.

Cosa intendi precisamente con stick? non giocherai mica con il joystick ai giochi di simulazione?? Se non giochi con un volante (serio, non quelli da 50 Euro), non potrai mai apprezzare la simulazione
Beh, son disgrazie in cui nella vita capita di incappare... Come bere un Cannonau dal bicchiere di plastica

Comunque, ho parlato sia di uno che dell'altro perché, purtroppo, la cosa si verifica in modo abbastanza identico in tutti e due i casi...!

Buona serata
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Old 02-04-2013, 13:40   #18
Capozz
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Quoto.
Io mi accontenterei anche fosse solo a livello di iRacing, senza superarlo.
Ad iRacing siamo in 3 amici a giocarci (mio amico e sua figlia che alla fine è quella che "comanda" ) e sinceramente più si gioca e più viene voglia di approfondire. Per raggiungere il limite ci vuole tanta tanta tanta tanta pratica come è giusto che sia.
Speriamo sia un simulatore, perché di arcare o arcade leggermente simulativi ce ne sono già fin troppo.

Comunque di questa recensione c'è da fidarsi fino ad un certo punto.
Perché leggendo frasi tipo questa:

"Molte simulazioni di guida, e mi vien da pensare in particolare ad iRacing, invece, sono innaturalmente difficili, e impongono degli ostacoli fin troppo grandi per il giocatore, proprio nella prospettiva di aumentare innaturalmente la sfida. Ma questo, appunto, non per forza coincide con il realismo."

si capisce che chi ha scritto di guida simulativa capisce poco nulla e certe osservazioni sfuorvianti e completamente infondate e fuori luogo dovrebbe evitarle.
Guarda che ha ragione. Non so se ricordi GTR, era di una difficoltà assurda. Spesso e volentieri era una sfida persino il tenere in pista l'auto, anche procedendo a bassa velocità.
Spesso e volentieri iracing è la stessa cosa. Non è realistico che ci sia un grado di difficoltà così elevato nel guidare una Pontiac Solstice. Parliamo un'auto con 177 cavalli, gestibile più o meno da chiunque finchè non ci si avvicina al limite, che invece su iracing si guida sempre sulle uova.
Imho l'unico difetto che ha AC è l'eccessiva tendenza al bloccaggio delle ruote motrici in scalata, ma per il resto è pressochè perfetto, quantomeno con l'unica auto che abbiamo potuto provare.
__________________
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Old 02-04-2013, 14:59   #19
futu|2e
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Lancio la provocazione delle provocazioni, comprendendo di essere su un altro pianeta ma lo faccio per rendere l'idea... Se in GT5 (o simili) a 280 Kmh su un rettilineo do una "sberla" allo "stick" o al volante e lo mando a fine corsa a DX o SX, la macchina si sposta di un metro sul rettilineo.
Se lo faccio su un'auto vera, cosa succede??!?!
Questa cosa purtroppo si riflette anche nelle impostazioni delle traiettorie, nelle correzioni, nelle derapate... È una specie di filtro tra realtà e simulazione che evidentemente è necessario ma per me insopportabile.
Attenzione a distinguere in che fascia si pone gt5: non è una simulazione e
non è un gioco prettamente arcade; è' quindi una via di mezzo.

Se in gt5 si potesse avere la sensibilità dello sterzo delle basse velocità uguali a
tutte le velocità, con i pad delle console sarebbe veramente difficile giocarlo. E'
un limite fisico, bisognerebbe avere un manipolone gigante per poter dosare
lo sterzo. E' per questo che le simulazioni vere richiedono un volante mentre
le altre tipologie può bastare un pad o la tastiera.
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Matthewx
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Old 02-04-2013, 17:45   #20
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Guarda che ha ragione. Non so se ricordi GTR, era di una difficoltà assurda. Spesso e volentieri era una sfida persino il tenere in pista l'auto, anche procedendo a bassa velocità.
Spesso e volentieri iracing è la stessa cosa. Non è realistico che ci sia un grado di difficoltà così elevato nel guidare una Pontiac Solstice. Parliamo un'auto con 177 cavalli, gestibile più o meno da chiunque finchè non ci si avvicina al limite, che invece su iracing si guida sempre sulle uova.
Imho l'unico difetto che ha AC è l'eccessiva tendenza al bloccaggio delle ruote motrici in scalata, ma per il resto è pressochè perfetto, quantomeno con l'unica auto che abbiamo potuto provare.
Assolutamente no. Difatti se vai piano/normale la Solstice la guidi tranquillamente senza alcun problema.
Se la porti al suo limite (ed in una simulazione su PC è normale andare facilmente oltre il limite per ovvi motivi) le reazioni di un'auto in pista con determinati assetti/pneumatici sono proprio quelli, te lo posso garantire.
Poi se il tutto in altri giochi viene facilitato per avere un approcio migliore e più gestibile è un altro discorso.
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