|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
[Python]RssRead
Buona sera a tutti,
in questi ultimi giorni ho buttato giù una API di reading RSS dopo aver sentito della dipartita di Google Reader. Volevo la vostra opinione sul programma e quindi vi lascio il link: http://rssread.ciscoland.eu/ Sono ben accetti suggerimenti o bugfix
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 06-04-2013 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
reso un poco più pythonico e spostato la definizione della grammatica xml in dtd esterno.
La sintassi di aggiunta e rimozione siti è ora piu naturale con + e -
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 16-03-2013 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno ha nulla di commentare o "rinfacciarmi"??
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche se serve un carattere in più, trovo più indicato l'uso della "somma" e "sottrazione" inplace:
Codice:
rss += ['sito', 'url'] rss -= 'sito' Il motivo è che l'operazione classica di somma e sottrazione è consigliabile quando si deve realizzare qualcosa su due oggetti, per poi restituirne uno che, in genere, è nuovo. Con la versione "inplace", invece, è evidente che si sta agendo su quell'oggetto, e non ne verrà generato un altro (IN GENERE! Ma non è sempre così). Convenzioni, dunque, e non strette regole. Altra cosa, puoi passare anche delle tuple anziché liste: Codice:
rss += 'sito', 'url' Codice:
rss += ('sito', 'url')
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 16-03-2013 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto meglio in effetti
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiunto un poco di unit testing
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sistemate exceptions e reso più pythonico.
Ora che l'API è stabile usatelo e fatemi sapere. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma proprio nisciuno commenta?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Magari quando chiuderà Google Reader ci faranno un pensierino.
![]() Ti segnalo un bug: Codice:
self._news = ('<a href="' + news.link.encode('utf-8') + '">' + news.title.encode('utf-8') + '</a><br />' for news in self.feed.entries) In questo caso basta semplicemente sostituire le () con [], in modo da ottenere una list comprehension, che genera una lista, appunto, che mantiene i suoi valori. P.S. Se ti va, prova a smanettare con l'operatore di interpolazione delle stringhe (%), per migliorare quella lunga concatenazione di stringhe. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie! ^_^
Inviato dal mio Sony Xperia P
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Non ho capito a cosa serve
![]() Non mi sembra una libreria (anche se parli di "un' API per leggere i feed RSS e Atom" )... e' un tool per generare una pagina html con le informazioni contenute nei feed RSS ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E comeda da inserire in programmi GUI o da salvare come html e poi aprirla visualizzarla con un browser P.S: ora puoi personalizzare l'output delle news ![]()
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 21-03-2013 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Capito. Dovresti allora dare una descrizione piu' chiara nel README
![]() Io ormai da qualche anno utilizzo un approccio un po' differente. Ho un programma python che mi salva le entry come messaggi sul mio account di posta. In questo modo posso "magicamente" vedere tutte le news con qualsiasi client di posta, dal pc come dal cellulare.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi chi lo uso se lo personalizza con le fonti e il formato che vuole integrandolo dove più l'aggrada. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Potresti anche espanderne le funzionalità.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti postavo qui per sapere quali l'utente volesse
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la classe evolve..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.