Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 01:21   #1
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|Importante| Sony Vaio VGN-FS115Z "PCG-791M"

Salve ragazzi mi sono imbattuto in questo notebook di un cliente il quale vuole passare da home a professional quindi dopo aver fatto un bel backup dei dati sono andato giù di formattone!!! Il problema:
Dopo la formattazione sono andato sul sito (anzi sui siti) sony "vaio" in cerca dei driver x questo modello e a mia sorpresa non ho proprio trovato il modello!!! Non v'immaginate quanto mi stò pentendo di non aver pensato prima a fare un bel backup dei driver con driverguide o simili cmque sia ormai è fatta.... la maggiorparte dei driver li ho recuperati grazie ad everest e le sue specifiche!!! ma ce ne stanno 2 ke proprio non riesco a trovare in giro e sono:
Elemento Valore - Proprietà periferica - Descrizione driver Controller memoria di massa - ID hardware PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00
Informazioni sulla posizione Bus PCI 6, periferica 3, funzione 3
Periferica PCI Texas Instruments PCIxx20 Integrated FlashMedia Controller

------------
Elemento Valore - Proprietà periferica - Descrizione driver - PCI Device - ID hardware - PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_81BB104D&REV_04
Informazioni sulla posizione Bus PCI 0, periferica 27, funzione 0
Periferica PCI Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controller [B-2]

-----------
Please è urgente (dovrei consegnarlo) se magari avete lo stesso modello di pc e volete passarmi un backup dei driver....

Ultima modifica di DarkWolf : 11-03-2006 alle 21:17.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:29   #2
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
http://esupport.sony.com/perl/select...ER&PRODTYPE=24

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/

Detected my model
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:46   #3
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
nada purtroppo non trova il modello
Old 12-03-2006, 14:53   #4
Perfection
Senior Member

Vabbe che ti manca che non trovi?
Old 12-03-2006, 14:58   #5
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Vabbe che ti manca che non trovi?
quello ke ho indicato in blu nel primo post
Old 12-03-2006, 14:59   #6
Perfection
Senior Member

Famme uno screen delle proprieta di gestione periferiche
Old 12-03-2006, 15:07   #7
Perfection
Senior Member

http://www.vaio-link.com/model/model.asp?l=it&ax=0
Old 12-03-2006, 15:21   #8
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ok manca solo l'audio... grazie a driver genius ho trovato uno dei due mancanti...
Old 12-03-2006, 15:32   #9
Perfection
Senior Member

L'audio è intel ac 97 high definition
Old 12-03-2006, 15:53   #10
DarkWolf
Senior Member

Quote:
L'audio è intel ac 97 high definition
già ma sono andato sul sito intel....
solo ke nn trovo alcun driver!!! cmque da varie ricerke sembra appartenere alla realtek il driver
Old 13-03-2006, 11:44   #11
DarkWolf
Senior Member

Ehehehe ragazzi mi è sorto un terribile dubbio!!! nella scheda gestione periferiche non trovo il modem quindi è ovvio pensare ke quella voce mancante "PCI Device" sia proprio il modem ma allora mi kiedo la scheda audio dove sta???
@ perfection sono andato sull'ftp della sony ke hai postato! praticamente mi sono scaricato tutta la sezione audio ma senza risultati
PPS in 4 anni di informatica non m'era mai capitato un notebook così rompi p@Lè
Old 10-06-2008, 23:05   #12
flashe
Member

L'Avatar di flashe

Iscritto dal: Jan 2008
ciao dark!

come hai risolto poi?

anche io ho un problema con un portatile simile.... e 2 periferiche senza driver..

PCI DEVICE
e
CONTROLLER MEMORIA DI MASSA

penso che il primo sia il modem , il secondo invece è il lettore di memory stick

sigh...

ah.. anche l'audio non c'è, ma non mi viene segnalato come "mancante" nella gestione periferiche

ogni aiuto è grato
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:09   #13
DarkWolf
Senior Member

Eh a ricordalo mo!
La discussione è di oltre due anni fa, nel frattempo avrò sistemato qualche altro centinaio di notebook (anche quello infine riuscì a sistemare)
Sorry ma non ho proprio idea di quale fosse il pacchetto driver che usai
Per l'audio dovrebbe essere un hda: http://www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm
Old 11-06-2008, 20:15   #14
flashe
Member

L'Avatar di flashe

se può aiutarti nell'aiutarmi...

Controller memoria di massa
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00\4&31177083&0&1BF0

Pci device
PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_81BB104D&REV_04\3&61AAA01&0&D8

può servire?
Old 12-06-2008, 17:58   #15
flashe
Member

L'Avatar di flashe

dark... niente ?
Old 17-06-2008, 11:37   #16
flashe
Member

L'Avatar di flashe

visto che il forum è nato per questo, lasciare un messaggio, un aiuto sulla board per chi in futuro dovesse capitare nelle stesse beghe, non mi sembra corretto fare come fanno in tanti... chiedere aiuto... e una volta che risolvono.. chissenefrega e tanti saluti.

io ho risolto , e per aiutare chi capiterà nelle mie beghe... spiego come ho fatto: praticamente sul sito ufficiale vaio non bisogna andare nella sezione driver download, ma bisogna andare nella sezione preinstalled , li verrà fatto scaricare un pacchetto che comprende tutte le cose che mancavano a me e darkwolf

c'è un pacchetto globale, che dice di comprendere tutti i driver ... ma non è così, installando solo quello non funzioneranno i tasti funzione... oltre a quello occorre installare l'altro pacchetto preinstalled, chiamato vaio event.

è tutto
Old 29-03-2013, 08:16   #17
snooper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da flashe Guarda i messaggi
visto che il forum è nato per questo, lasciare un messaggio, un aiuto sulla board per chi in futuro dovesse capitare nelle stesse beghe, non mi sembra corretto fare come fanno in tanti... chiedere aiuto... e una volta che risolvono.. chissenefrega e tanti saluti.

io ho risolto , e per aiutare chi capiterà nelle mie beghe... spiego come ho fatto: praticamente sul sito ufficiale vaio non bisogna andare nella sezione driver download, ma bisogna andare nella sezione preinstalled , li verrà fatto scaricare un pacchetto che comprende tutte le cose che mancavano a me e darkwolf

c'è un pacchetto globale, che dice di comprendere tutti i driver ... ma non è così, installando solo quello non funzioneranno i tasti funzione... oltre a quello occorre installare l'altro pacchetto preinstalled, chiamato vaio event.

è tutto
Ciao, sto cercando di installare W7 su un vaio vgn-fs115z, ma ho problemi con i driver della scheda video (geforce go 6200), gli altoparlanti e i tasti funzione. sei ancora disponibile a fornire aiuto?
Andrea

Ultima modifica di snooper : 29-03-2013 alle 08:17. Motivo: correzione ortografica
snooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian