|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
[PHP] Stampa risultato query jon in php
Ciao, avrei necessità di una mano:
Ho un database mysql di nome "testing" All'interno ci sono due tabelle "scrittore" e "libro" composte dai seguenti campi: tabella "scrittore": id nome tabella "libro": id titolo idscrittore Ora vorrei creare una pagina scritta in php formulando una query con una jon creando una relazione uno a molti tra scrittore.id e libro.idscrittore e successivamente visualizzare il risultato a video. Ho questa query: SELECT libro.titolo, scrittore.nome FROM libro JOIN scrittore ON libro.idscrittore = scrittore.id La query so che funziona in quanto l'ho provata in phpmyadmin e mi restituisce correttamente i valori. Quello che mi manca di capire in tutto questo è come stampare il risultato della query, a video in un browser, usando il codice php. Qualcuno può aiutarmi per favore? grazie in anticipo. ciao, Simone.
My HTPC: CPU: i5 I5 3570K | DIS: Noctua NH-L12 Low Profile | MB: MSI ZH77A-G43 | SSD: Samsung 840 120 GB | CASE: Silverstone Lascala LC16B | PSU: Seasonic P-520FL Modular Fanless - 520Watt | TV: Samsung 50" Plasma PS50B850 | Tastiera: Enermax Aurora Micro Wireless Black KB008W-B | Ram: Corsair Venegance DIMM 8 GB DDR3-1600 low profile. My Audio: Sintoampli: Denon AVR-2310 | Centrale: Klipsch RC-52 | Torri: Klipsch RF52 | Sub: Klipsch RW-10D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Codice PHP:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Mettiu_
funziona alla grandissima. solo una cosa ancora se puoi: mi stampa i risultati in questo modo: titolo1simone titolo2antonio come vedi sono attaccati e vorrei aggiungere uno spazio. Ho provato ad inserire '& nbsp ;' ma mi da errore. Tu sai mica come si fa? Grazie ancora. Ciao Simone.
My HTPC: CPU: i5 I5 3570K | DIS: Noctua NH-L12 Low Profile | MB: MSI ZH77A-G43 | SSD: Samsung 840 120 GB | CASE: Silverstone Lascala LC16B | PSU: Seasonic P-520FL Modular Fanless - 520Watt | TV: Samsung 50" Plasma PS50B850 | Tastiera: Enermax Aurora Micro Wireless Black KB008W-B | Ram: Corsair Venegance DIMM 8 GB DDR3-1600 low profile. My Audio: Sintoampli: Denon AVR-2310 | Centrale: Klipsch RC-52 | Torri: Klipsch RF52 | Sub: Klipsch RW-10D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
devi usare l'operatore di concatenamento (.) e mettere uno spazio
Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie idoido
Funziona alla grande. Io sono a posto grazie mille ancora ad entrambi. N.B. I forum di HU sono sempre frequentati da gente molto disponibile e simpatica. Ciao, Simone.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.