|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
problema ventola scheda video
salve a tutti, è da qualche mese che ho notato che una delle ventole della mia ati hd7850, comprata lo scorso luglio, è diventata più rumorosa rispetto a prima, questo rumore pare una vibrazione eccesiva della ventola superato il 30% della velocità massima. oggi mi è venuta in mente l'insana idea di smontare tutto e dae un'occhiata, il risultato è stato che in effetti c'è una ventola che se picchiettata fa un rumore "plastico" rispetto all'altra che pare più solida.
La ventola incriminata è quella lato uscite video, inoltre ho notato che il rumore è dovuto ad una sola zona della gpu e nn alal ventola infatti la stessa lama fà rumore in questa zona ,ma non nelle altre. potrebbe trattarsi dell'alberino?? mha, a me nn pare...richiedo aiuto ![]()
CASE: phantom 410 MOBO:MSI Z77A G45 CPU: i5 2300 2.8 GHz GPU: AMD R9 280x dualx RAM: 12 GB ( 2x corsair vengeance + 2x stock) 1333Mhz ALIMENTATORE:Thermaltake berlin 630W MONITOR: acer s220hql 1920x1080 SISTEMA: windows 10 pro x64 CASSE: logitech z523 40W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.