Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2013, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-costi-d...are_46218.html

Thatgamecompany ha speso milioni nello sviluppo di Journey e le vendite, seppur ottime, non hanno permesso al team di realizzare dei profitti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:27   #2
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
É incredibile come un gioco che dura 2-3ore riesca a costare milioni di dollari...bellissimo (a livello estetico ed emotivo) per carità, ma non mi riesco a spiegare cifre del genere
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:36   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
dovrebbero fare un porting anche per PC per rientrare nei costi... tanto anche se fosse un porting del cavolo se il gioco fosse così bello come dicono nessuno ci farebbe caso...

Io lo comprerei volentieri...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-03-2013 alle 11:42.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:38   #4
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Credo che abbiano spremuto il cell per tutti quegli effetti particellari quindi non so quanto sia semplice un porting su pc o 360
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:42   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
É incredibile come un gioco che dura 2-3ore riesca a costare milioni di dollari...bellissimo (a livello estetico ed emotivo) per carità, ma non mi riesco a spiegare cifre del genere
anche un film di 2 ore puo costare centinaia di milioni di dollari, o anche una puntata di una serie tv di meno di 1 ora puo costare vari milioni di dollari, il costo del personale è la prima voce di spesa e quella non puoi ridurla a meno di non pagare i dipendenti il dovuto.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:45   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Credo che abbiano spremuto il cell per tutti quegli effetti particellari quindi non so quanto sia semplice un porting su pc o 360
la grafica di quel gioco la si puo gestire con un pc di 5+ anni fa altro che.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:49   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Credo che abbiano spremuto il cell per tutti quegli effetti particellari quindi non so quanto sia semplice un porting su pc o 360
Possibile, comunque un porting x86 devono farlo se non vogliono rassegnarsi ad avere fatto una stronzata.
Semplicemente un gioco come Journey è un investimento a lungo termine, io non ci ho giocato ma da quello che ho letto in giro è uno di quei giochi "forma d'arte" che quindi verrà apprezzato (e venduto) anche fra 10 anni e più a tutti quelli che non hanno avuto modo di provarlo.

E' come produrre un film d'essay: quasi sicuramente al cinema non rientrerai nei costi di produzione, ma si venderanno DVD per 20 anni e quindi a lungo termine fai fruttare l'investimento.

Dato che l'architettura Cell alla fin fine sta chiudendo i battenti è sciocco troncare anche l'esperienza, per quanto possa essere non banale un porting non costerà quanto il gioco stesso, e alla è un investimento necessario per far fruttare l'investimento precedente.
Anche nel caso in cui sia fatto male e richieda ingenti risorse, comunque deve essere reso disponibile almeno per PS4, quindi x86 e a sto punto anche PC e Xbox.

Sempre per riprendere l'analogia coi film d'essay sarebbe come, durante il tramonto del VHS e la nascita del DVD, produrre un film d'essay e rifiutarsi di fare il telecine digitale su DVD rinunciando di fatto alle vendite a lungo termine.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-03-2013 alle 12:50.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:56   #8
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
anche un film di 2 ore puo costare centinaia di milioni di dollari, o anche una puntata di una serie tv di meno di 1 ora puo costare vari milioni di dollari, il costo del personale è la prima voce di spesa e quella non puoi ridurla a meno di non pagare i dipendenti il dovuto.
Certo i film di james cameron
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:03   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Certo i film di james cameron
veramente è il costo della maggiorparte dei film AAA moderni e non solo, decine di film ogni anno vanno oltre i 100 milioni per la produzione e i principali superano anche i 200 milioni.

Ultima modifica di coschizza : 14-03-2013 alle 12:06.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:04   #10
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
veramente è il costo della maggiorparte dei film AAA moderni e non solo, decine di film ogni anno vanno oltre i 100 milioni per la produzione e i principali superano anche i 200 milioni.
Si ma questo mica era un gioco tripla A. Non si poneva a livello di COD o di FIFA. Si parla di un gioco di nicchia, molto chiacchierato fra gli appassionati e fra i gamer "esperti", ma totalmente al di fuori del mercato che conta. Non a caso é uscito solo sul psn e non ha mai avuto una versione boxata, a testimoniare che si tratta di una produzione piccola. E tenendo a mente questo, i costi di sviluppo anche a me sembrano molto alti. Anche perché al giorno d'oggi la gran parte del budget di un gioco si risolve nelle voci marketing/pubblicità e nello sviluppo di motore grafico e parte tecnica in generale. Contando che il motore grafico di Journey é (per quanto bello) molto basilare, e che a livello di pubblicità non se n'é vista, mi viene da pensare che il budget sia stato gestito molto male. Oppure che avessero previsioni di vendita fuori da ogni logica (per un gioco che esce solo sul psn e che non ha nessuna caratteristica del blockbuster é illogico pensare che venda chissà quanti milioni di copie)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 02:44   #11
belga_giulio
Senior Member
 
L'Avatar di belga_giulio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 1613
Io non desidererei altro che ne facessero la versione pc...
ma una petizioncina la potremmo fare e poi mandargli le firme?? Ho davvero voglia di un gioco sia estetico che emotivo, anche se da 2-3 ore... voglio esperienze nuove.. ormai i giochi sono tutti uguali se no (quelli main stream)..
__________________
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1