|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ascrock H77 pro 4 mvp posizionamento canali con le ram
ciao ragazzi scusate se apro questo topic ma volevo vederci chiaro su una cosa, ho la sheda madre Ascrock H77 pro 4 mvp è mi hanno detto che non supporta il quad channel ma ben si il dual channel, ora il mio dubbio è: sto prendendo delle ram che stanno sui 1600 Mhz (che secondo me bastano e avanzano), ne vorrei mettere 16 Gb e non so se dividirle 4 GB per 4 slot, o mettere 2 banchi da 8 gb l'una lasciano gli altri 2 canali liberi, ora volevo sapere se cambia qualcosa perché ho visto che la latenza CL8 le fanno solo su ram 2x4 2x4 (16GB) invece le CL9 sono solo per banchi da 2X8 (16GB) (io vorrei la bassa latenza che è la cosa migliore) le ram in questione sono le Corsair Dominator Platinum vi chiederete che sono ram per fare OC lo so ma io L'OC non lo faccio saranno soldi inutili ma al fascino non so resistere oltre tutto sono stupende e potenti aspetto risposte vi prego rispondete altrimenti non dormo la notte grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao, credo ti convenga postare nel thread ufficiale dedicato a quella scheda madre: link.
MB: AsRock H77 Pro4/MVP | CPU: Intel i5-3470 @3.2GHz | GPU: AMD Radeon HD7770 | PSU: Corsair TX550M | RAM: 8GB Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD WD Caviar Blue 500GB 7200rpm | OS Win 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.