|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Impossibile creare immagini di sistema
Salve ragazzi,
ahimè mia sorella ha comprato un portatile con windows 8, della acer di media fascia (E1-....) sulle 500 euro. All'avvio non ha chiesto di fare le immagini di sistema e quindi smanettando in giro ho trovato "ripristino file window 7". Da qui ho creato un CD di ripristino (pochi secondi, non ho capito bene a cosa serve) Quando vado a cliccare nella voce "Crea immagine di sistema", inserisco il DVD e mi da problemi. Mi dice che una voce (con un codice del tipo 8x8000EB ecc ecc) non è stata trovata. Non riesco in alcun modo a far partire questi dischi. Come posso risolvere? Mi scoccia da morire se un domani devo andare a riportare il pc alle impostazioni iniziali e non ho come fare. Non è corretto perchè questo software è stato PAGATO. Sapreste aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Acer ha "acer eRecovery" per la creazione dei dvd di ripristino. preinstallato sul pc.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Esatto per quel che riguarda e-recovery, salvo csmbiamenti dell'ultima ora... Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si esatto, confermo che dice WIN 7 e non 8.
Ho acer recovery backup. ma questo mi fa un backup, non l'immagine di sistema. Supposto sempre che siano due cose distinte e separate. Io volevo fare quello diretto del pannello di controllo di windows ma mi da questo errore. Facendo quello della ACER come devo comportarmi se voglio ripristinare il tutto alle impostazioni di fabbrica? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
spetta.
se tu vai a leggerti le istruzioni del portatile, scoprirai che DOVREBBE esserci (c'è da sempre su tutti gli acer) un'opzione in quel programma per creare i dvd di ripristino di fabbrica (factory, in inglese). se non c'è, me ne dolgo, ma mi pare assolutamente strano che non ci sia.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tale partizione puo essere attvata dal BIOS del computer, la voce dovrebbe essere pressapoco: "D2D recovery" che devi impostare su "Enabled". Dopo di che premendo l'apposito tasto all'avvio, non ricordo quale ma sul manuale c'è, entrerai in ambiente "recovery" dal quale potrebbe essere possibile creare anche i DVD che ti consiglio di fare. Naturalmente puoi ripristinare anche senza fare i DVD. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per KRONOS l'acer rcovery c'è sul pc, ma mi chiedevo se il backup che fa lui è la stessa cosa dell'immagine di sistema di windows |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ragazzi non riesco a trovare questa partizione nascosta (si vede che è nascosta bene).
l'acer recovery backup ha la stessa valenza dell'immagine di sistema di windows? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Riesci ad entrare nel BIOS. 2) Nel BIOS c'è una voce tipo "D2D recovery" o qualcosa del genere? Quale è il modello esatto del tuo portatile? Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se è possibile farlo, fallo subito!! Un tempo il ripristino da partizione nascosta degli Acer si avviava spesso tramite Alt+F10: non so se con l'UEFI sia cambiato qualcosa. Un'altra cosa utile su pc nuovo è salvare un'immagine completa del disco tramite programmi esterni: io lo farei subito (potrebbe sempre servire). Ultima modifica di Toucan : 15-03-2013 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.