|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema con controller Sata VIA VT6421a e MB Asrock K7S41GX
Salve,
ho un desktop con un hd ide morto. Ho comprato un controller PCI Sata VIA VT6421a perche ho vari hard disk Sata. Quando parte il pc nelle periferice PCI del bios nella prima schermata prima del boot dice periferica raid irq etc ... ma non riconosce gli hd Sata; ne ho provati 3. Come posso risolvere il problema ? Ho aggiornato pure con l'ultimo firmware del bios. Lo so che potrebbe essere il controller che non funge ... pero potrebbe essere pure altro. L'ho comprato sulla baia qualche giorno fa e mi è arrivato stamane.
Esenza Lunare Ultima modifica di essenzalunare : 02-03-2013 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho testato il controller su un desktop con xp ... lo riconosce vede l'hd collegato e va benissimo ... quindi ... va bene tranne che per il boot.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Ma come sarebbe a dire che non è adatto per il boot? Cioè a dir la verità ho preso un pò di roba per riesumare questo vecchio pc (che ci tengo personalmente ed è il primo in firma), ho pure preso 3 banchi di ram da 512mb pc133 (ne avevo 3 da 256mb), scheda wifi pci, sk audio econnomicissima (sempre dal solito venditore sulla baia), per poi arrivare ad installare il so e mi escono fuori una migliardata di errori diversi a seconda dell' so installato... Penso sia il controller ide interno, perchè non mi boota nemmeno l'installazione di ubuntu, nemmeno se metto un hd ide e lettore dvd ide... Allora mi son detto, provo a montare su quel controller lettore e hd sata, ma non vedo nemmeno all'inizio il bios di configurazione del raid... Ma come sarebbe a dire che non è adatto per il boot? Ciauz e scusate l'intromissione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.