|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Drivers Win XP Ericsson B-QUICK
Non riesco a trovare dei Driver per win xp del Modem ADSL Ericsson B-QUICK HM120dp USB funzionanti, ne ho provati parekki ma niente da fare ....qualcuno mi può suggerire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Io gli ho installato quelli del CD ignorando i messaggi di avvertimento e funziona. Anche tu hai fatto ADSL tin.it?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
no ho fatto Alice...grazie per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Anche io ho quelli del cd, vanno però ogni tanto mi da qualche problema durante lo spegnimento del pc.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
piu' che per colpa dei driver potrebbe essese un problema di compatibilita' con la mobo, io sto avendo un sacco di problemi con il modem ericsson usb e una mobo con chipset via, non c'e' verso di farlo funzionare, ho cambiato 12 volte il driver mettendo diverse versioni fino a quella firmware p75.1 ma nulla, ho dovuto installare una scheda pci con due usb aggiuntive che tramite le patch della VIA sono riuscito a fare funzionare, ma il modem e' lentissimo, come un 33.6, probabilmente non sfrutta tutta la banda e non ho idea di come cambiare i valori dalle risorse, insomma morale ho chiesto di cambiarmi il modem con uno ethernet, sperando di risolvere tutti questi problemi che sto avendo da ormai 20 gg. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il modem va bene! Scarico sempre tra i 28-30 e anche 32K/s!
Solo che sul portatile mi pianta quasi la macchina: il pc è lentissimo, ma appena termino la connessione tutto torna veloce come prima! NB il portatile ha un PIII 600 e winxp e i tempi del kernel sono sempre al 70%!
![]() |
#7 |
Member
|
Sei fortunato, comunque anche io l'ho provato con altri pc e come modem e' ottimo, pero' con il mio pc (chipset via) non funziona affatto, anche l'ipm datacom non funziona, insomma sono costretto a passare ad ethernet, spero che me lo portino in settimana perche' sto lavorando come se avessi un 33,6 cazzarola. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bella rottura, eh?!?
![]() Però non è possibile che collegando il modem la macchina lavori come un 286!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Drivers Win XP Ericsson B-QUICK
Quote:
bye http://help.virgilio.it/assistenza/...lio.jsp?id=3767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie ma li ho gia' provati... P75.1 gli ultimi usciti, non so che dirvi, ho provato di tutto, attualmente sono nella situazione piu' efficace, ovvero funziona tutto ma lento (meglio che niente), in attesa del modem ethernet cosi' lavoro, bohh!!!! non sono un tecnico, probabilmente ho sbagliato qualche cosa nell'installazione della scheda pci usb, nelle gestione risorse della scheda vedo che viene assegnato al modem usb solamente il 19% della banda, ma non riesco a trovare se e' possibile variare questo parametro ne nel bios ne altrove... Mi sono ormai rassegnato e aspetto l'ethernet. saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il 19% è giusto lo da anche a me!
![]() |
#13 |
Member
|
.....allora non so cosa c'e' che non va nel mio sistema, comunque non riesco a scaricare a 28/30 come dicevi tu ma in media sempre a 3/4 ks, anche i vari test di velocita' che si trovano in giro mi identificano come modem 33.6 boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq il mio ericsson va circa "benissimo" sia su win 2000 che su XP, cioè va a velocità piena.
Hai letto l'adsl FAQ? Prova ad usare il DrTCP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.