|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Gestione dati in due dischi SSD
Ciao a tutti
Ho un dubbio... Ho due dischi SSd da 120gb l'uno... Posso installare in uno il sistema operativo con i programmi principale ed installare altri programmi nell'ssd secondario o vado incontro a rallentamenti e/o problemi? Vi ringrazio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non vedo problemi, se entrambi gli SSD sono collegati correttamente, non avrai problemi, in uno il sistema operativo più pochi programmi, nell'altro gli altri programmi
Eventualmente puoi pensare ad un bel RAID tra i due dischi in modo da avere un solo SSD da 240GB (se sono due SSD uguali)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Grazie per la risposta
Purtroppo non sono due modelli identici per questo ho evitato il raid...allora ho pensato di procedere come descritto sopra...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Penso che tu possa farlo senza problemi allora..di che SSD parliamo? Così magari ne scegliamo uno più adatto a contenere il sistema operativo.
Comunque se volessi usare un solo SSD per sistema operativo e affiancargli un hard disk meccanico per i programmi più pesanti e lo storage, non ci sarebbe problema, non è indispensabile avere per forza tutti i programmi sull'SSD. In questo modo potrebbe avanzarti un SSD per altri usi, non saprei
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.