|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[PHP] Selezionare elemento da ComboBox
Salve popolo,
chiedo scusa per la domanda forse già fatta mille volte ma sono ben 2 giorni che giro per il web senza trovare però alcuna risposta (soprattutto perché non mi è ben chiaro cosa cercare). Il problema è semplice: sono appena arrivato al PHP ![]() stavo provando a stampare a video il nome (elemento) di una lista (combobox), solo che proprio non riesco a capire come debba fare per far sì che l'elemento selezionato venga realmente preso in considerazione. Cerco di spiegarmi ancora meglio. Ho un database con dei dati, tramite una query ho filtrato la lista degli autori che ho passato nella combobox così: Codice:
<?php include 'connect.inn.php'; //e' la pagina che mi permette di collegarmi al DB if (isset ($_GET['autore'])){ $variabile = $_GET['autore']; } $sqlquery = "SELECT DISTINCT autore FROM urania ORDER BY autore"; $result = mysql_query($sqlquery); $number = mysql_numrows($result); $combo = "<select name='urania'>"; while($row = mysql_fetch_assoc($result)) { $combo .= "\r\n<option value='{$row['autore']}'>{$row['autore']}</option>"; } $combo .= "\r\n</select>"; echo $combo; ?> <form method="GET" action="test3.php""> <input type="submit" value="Stampa"> </form> Ma poi che devo fare? O per lo meno, che dovrei cercare sul web, mi sento come se avessi un grosso muro davanti e continuo a sbatterci senza capire che fare (proprio a livello di logica, eh) ![]() Ultima modifica di Sergei : 08-03-2013 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.