|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
problema schermo hp pavilion dv6-2004sl
ciao a tutti, ho un problema con il suddetto portatile
Hp Pavilion DV6 2004 SL Foto illustrativa del modello : ![]() il problema è che il monitor ogni tanto si "assopisce" si scurisce un po, a volte si spegne e poi si riaccende da solo, la luminosità a volte sbarella il tutto usandolo con i risparmi energetici disattivati (quindi collegato con l'alimentatore e settando "Mai" sulle voci, attenua schermo, disattiva schermo, disattiva computer) come posso risolvere ? dite che è un qualcosa di hardware che si è rotto ? ho letto da qualche parte che ad alcuni si presentava un problema analogo e hanno dovuto cambiare lo "starter" ma sinceramente non so cosa sia grazie per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Lo "Starter" sinceramente non so cosa sia, diciamo che tendenzialmente se lo schermo farfalla, è si un problema hardware, e potrebbe essere colpa dell'inverter, che è economico e può essere sostituito facilmente, oppure potrebbe essere la lampada stessa del pannello LCD, e questo invece è un problema. Si può cambiare anche solo la lampada, però in genere è complicato, sia da fare -come operazione- che da trovare.
Quindi in genere si opta per la sostituzione integrale dell'LCD, che può venire anche 40/50€. Questi sono i due principali indagati direi.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per il tuo portatile dovrebbero esserci le guide ufficiali dell'HP per la manutenzione. Cerchi il .pdf del tuo modello, e vedi se trovi le informazioni circa l'interter. Potrebbero non esserci i dati per acquistare l'oggetto, ma quasi sicuramente ci saranno le istruzioni su come smontarlo.
In assenza di informazioni circa il modello di inverter, si fa una ricerchina su Google e poi si acquista il pezzo sulla baya, ad esempio.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo solo capire che modello mi serve a me in qualsiasi caso c'è un modo per testare quello che ho ? che ne so usando un tester o simili ? 25€ sono sempre 25€ se posso evitare di spenderli facendo 2 prove le faccio volentieri grazie per la mano
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No con un normale tester non si può fare nessuna prova. In genere, il metodo che conosco io è quello di prendere una lampada sicuramente funzionante e provare ad accenderla. Siccome dubito che tu ne abbia sparse per casa (
Purtroppo i problemi allo schermo sono i più rognosi da risolvere, e non posso nemmeno assicurarti che risolverai seguendo le indicazioni che ti ho dato. La cosa più economica che si può fare (che è quella che faccio io in genere) è di procurarsi un portatile rotto, quindi magari ottenuto in regalo, e provare ad accendere la lampada con il tuo inverter...altro (oltre all'acquistare direttamente il pezzo nuovo) non saprei.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora comunque sembra non farlo più, è comunque un problema che si presenta ogni tanto solo che a volte è più frequente ed a volte meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.