Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 22:05   #1
majestic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

salve, ho questo enorme problema...:

ho un hdd esterno 2,5 toshiba storE steel da 500 gb, non so come il file system è divenuto RAW e non si può accedere chiedendomi di formattarlo; ovviamente non ho formattato poichè all'interno vi sono circa 300 gb di file che vorrei recuperare!

- ho provato con testdisk ma non trova nulla!
- ho provato con recuva ma da errore di ridondanza ciclico!
- ho provato con getdataback ma da solo errori del tipo: I/O Error 'Unknown error (23)' reading sector
- ho provato con easeus data recovery come dalla loro guida facendo "complete recovery" ma non vede l'hdd incriminato, mentre facendo "partition recovery" lo vede ma trova solo una cartella raw vuota!

come posso fare????? l'easeus mi sembra buono ma non mi vede sto benedetto hdd!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
majestic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 22:22   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Hai provato un tool live che non dipenda da Windows? Tipo Hiren's boot CD? Si scarica da QUI, si masterizza su un CD, si riavvia il PC e dovrebbe partire questo sistema operativo live, che ha di tutto al suo interno.

Prova innanzitutto con il sistema operativo, la prima voce, che è basato su linux ed è molto flessibile. Se non riesci ci sono tanti altri programmi di test e recupero che potrebbero andar bene.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 08:12   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
brutta cosa se testdisk non te lo trova nemmeno, di solito usando questo programmino e scegliendo "fix disk" dovresti risolvere in quanto il comando ricrea la partition table o l'mbr

nel dubbio ti posto comunque il link alla guida completa http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step

ciao ciao

P.S.
prova a togliere l'hd dal box esterno e a metterlo dentro al pc
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 13:52   #4
majestic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Hai provato un tool live che non dipenda da Windows? Tipo Hiren's boot CD? Si scarica da QUI, si masterizza su un CD, si riavvia il PC e dovrebbe partire questo sistema operativo live, che ha di tutto al suo interno.

Prova innanzitutto con il sistema operativo, la prima voce, che è basato su linux ed è molto flessibile. Se non riesci ci sono tanti altri programmi di test e recupero che potrebbero andar bene.

mi spieghi meglio il procedimento?? quando avvio questo sistema operativo live cosa dovrò fare?? grazie
Old 02-03-2013, 13:57   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Niente di che, si entra nel sistema operativo live, e come se fossi in ambiente windows, cerchi il disco all'interno della cartella "computer" presente sul desktop. Se è rilevato è un buon inizio, e si può provare ad accedervi. Se riesci, puoi semplicemente fare copia-incolla su qualche altro supporto, quindi un altro hard disk interno o esterno.
Old 02-03-2013, 13:59   #6
majestic
Junior Member

Quote:
Niente di che, si entra nel sistema operativo live, e come se fossi in ambiente windows, cerchi il disco all'interno della cartella "computer" presente sul desktop. Se è rilevato è un buon inizio, e si può provare ad accedervi. Se riesci, puoi semplicemente fare copia-incolla su qualche altro supporto, quindi un altro hard disk interno o esterno.
sarebbe cd live linux? fammi capire...
in caso non mi fa entrare che faccio? ci sto sbattendo la testa da una settimana.... -.-""
Old 02-03-2013, 14:36   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Hiren's non è altro che un insieme di utility, molte delle quali ricavate dal mondo unix/debian. Il sistema operativo è molto leggero, basato su linux. Se con quello non riesci, potrai provare con tanti altri tool, tutti già inclusi in questo pacchetto..

Per dirti c'è anche un mini-XP, completamente live, quindi non tutto in quel CD è basato su linux
Old 02-03-2013, 15:13   #8
majestic
Junior Member

Quote:
Hiren's non è altro che un insieme di utility, molte delle quali ricavate dal mondo unix/debian. Il sistema operativo è molto leggero, basato su linux. Se con quello non riesci, potrai provare con tanti altri tool, tutti già inclusi in questo pacchetto..

Per dirti c'è anche un mini-XP, completamente live, quindi non tutto in quel CD è basato su linux
ci sto provando vediamo cosa ne esce fuori... -.-""
Old 02-03-2013, 16:13   #9
majestic
Junior Member

Quote:

allora vede l'hard disk esterno (come anche vista) ma non mi fa entrare, dice errore..
come posso procedere??
Old 02-03-2013, 16:18   #10
fantas_79
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Immagine

Immagine
Nome programma: R-Studio
Versione: 5.0
Build: 129011
Data: 07/08/2009
Lingua: Inglese
Compatibilità OS: Windows 9x/Me/NT/2000/XP/2003/Vista/2008

R-Studio è tra i migliori software in commercio per il recupero di dati da hard disk e memorie danneggiate, formattate o cancellate. Con il software è possibile ripristinare i file da partizioni FAT12/16/32, NTFS e NTFS5, HFS e HFS+ della Macintosh, UFS1 e UFS2 di BSD e Solaris, Ext2FS e Ext3FS di Linux. R-Studio inoltre è in grado di leggere le directory e le cartelle memorizzate sul disco anche nel caso di "File System" danneggiato e illeggibile da parte del sistema operativo.
fantas_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 16:19   #11
fantas_79
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
prova con questo programma ! se non lo trovi io potrei passartelo
fantas_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 16:24   #12
majestic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantas_79 Guarda i messaggi
prova con questo programma ! se non lo trovi io potrei passartelo
ho provato da window ma non va...
ora sono con il cd live linux...
da qui sai qualcosa?
Old 03-03-2013, 16:17   #13
majestic
Junior Member

ancora non ho risolto....
mi risultano con testdisk tutti i settori danneggiati...

come posso procedere??
Old 03-03-2013, 16:56   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Con Hiren's (che ti ho linkato sopra) c'è anche un tool di analisi per dischi toshiba. Potresti provare a vedere che errori riporta, e se è possibile risolverli...però la situazione non è buona da quanto scrivi.
Old 03-03-2013, 17:02   #15
majestic
Junior Member

Quote:
Con Hiren's (che ti ho linkato sopra) c'è anche un tool di analisi per dischi toshiba. Potresti provare a vedere che errori riporta, e se è possibile risolverli...però la situazione non è buona da quanto scrivi.
tutto è successo dopo aver collegato l'hdd al televisore via usb!
ma se facessi convert X: /fs:NTFS perderei dati??
Old 03-03-2013, 17:16   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ma se facessi convert X: /fs:NTFS perderei dati??
Non so, io non rischierei per ora.

Il fatto è che il televisore ha cambiato la partizione in un formato che Windows non supporta. So che era successo ad un altro utente qualche mese fa, ma non riesco a ricordare se avevamo risolto in qualche modo. Se ora lo colleghi al televisore vedi i file all'interno?

Mi chiedo se non c'è modo di salvare i dati attraverso il televisore stesso..sto solo supponendo eh.
Old 03-03-2013, 17:19   #17
majestic
Junior Member

Quote:
Non so, io non rischierei per ora.

Il fatto è che il televisore ha cambiato la partizione in un formato che Windows non supporta. So che era successo ad un altro utente qualche mese fa, ma non riesco a ricordare se avevamo risolto in qualche modo. Se ora lo colleghi al televisore vedi i file all'interno?

Mi chiedo se non c'è modo di salvare i dati attraverso il televisore stesso..sto solo supponendo eh.
neanche il televisore lo vedeva....
sono disperato
ti ricordi la discussione??

Ultima modifica di majestic : 03-03-2013 alle 17:20. Motivo: aggiornamenti
Old 03-03-2013, 17:22   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda essendo un Toshiba mi viene solo in mente quello che ti ho scritto prima, altro per ora non saprei..

Quote:
Purtroppo in questi casi la cosa che risolve (la maggior parte delle volte) è proprio il testdisk..
Old 03-03-2013, 17:23   #19
majestic
Junior Member

Quote:
Guarda essendo un Toshiba mi viene solo in mente quello che ti ho scritto prima, altro per ora non saprei..

Purtroppo in questi casi la cosa che risolve (la maggior parte delle volte) è proprio il testdisk..
e come si chiama questo tool?
Old 03-03-2013, 17:29   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Toshiba Hard Disk Diagnostic 2.00b

Comunque QUI trovi tutta la lista di programmi presenti nel pacchetto di Hiren's.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian