|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw
salve, ho questo enorme problema...:
ho un hdd esterno 2,5 toshiba storE steel da 500 gb, non so come il file system è divenuto RAW e non si può accedere chiedendomi di formattarlo; ovviamente non ho formattato poichè all'interno vi sono circa 300 gb di file che vorrei recuperare! - ho provato con testdisk ma non trova nulla! - ho provato con recuva ma da errore di ridondanza ciclico! - ho provato con getdataback ma da solo errori del tipo: I/O Error 'Unknown error (23)' reading sector - ho provato con easeus data recovery come dalla loro guida facendo "complete recovery" ma non vede l'hdd incriminato, mentre facendo "partition recovery" lo vede ma trova solo una cartella raw vuota! come posso fare????? l'easeus mi sembra buono ma non mi vede sto benedetto hdd!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai provato un tool live che non dipenda da Windows? Tipo Hiren's boot CD? Si scarica da QUI, si masterizza su un CD, si riavvia il PC e dovrebbe partire questo sistema operativo live, che ha di tutto al suo interno.
Prova innanzitutto con il sistema operativo, la prima voce, che è basato su linux ed è molto flessibile. Se non riesci ci sono tanti altri programmi di test e recupero che potrebbero andar bene.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
brutta cosa se testdisk non te lo trova nemmeno, di solito usando questo programmino e scegliendo "fix disk" dovresti risolvere in quanto il comando ricrea la partition table o l'mbr
nel dubbio ti posto comunque il link alla guida completa http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step ciao ciao P.S. prova a togliere l'hd dal box esterno e a metterlo dentro al pc
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
mi spieghi meglio il procedimento?? quando avvio questo sistema operativo live cosa dovrò fare?? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente di che, si entra nel sistema operativo live, e come se fossi in ambiente windows, cerchi il disco all'interno della cartella "computer" presente sul desktop. Se è rilevato è un buon inizio, e si può provare ad accedervi. Se riesci, puoi semplicemente fare copia-incolla su qualche altro supporto, quindi un altro hard disk interno o esterno.
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() in caso non mi fa entrare che faccio? ci sto sbattendo la testa da una settimana.... -.-"" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hiren's non è altro che un insieme di utility, molte delle quali ricavate dal mondo unix/debian. Il sistema operativo è molto leggero, basato su linux. Se con quello non riesci, potrai provare con tanti altri tool, tutti già inclusi in questo pacchetto..
Per dirti c'è anche un mini-XP, completamente live, quindi non tutto in quel CD è basato su linux ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
allora vede l'hard disk esterno (come anche vista) ma non mi fa entrare, dice errore.. come posso procedere?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Immagine
Immagine Nome programma: R-Studio Versione: 5.0 Build: 129011 Data: 07/08/2009 Lingua: Inglese Compatibilità OS: Windows 9x/Me/NT/2000/XP/2003/Vista/2008 R-Studio è tra i migliori software in commercio per il recupero di dati da hard disk e memorie danneggiate, formattate o cancellate. Con il software è possibile ripristinare i file da partizioni FAT12/16/32, NTFS e NTFS5, HFS e HFS+ della Macintosh, UFS1 e UFS2 di BSD e Solaris, Ext2FS e Ext3FS di Linux. R-Studio inoltre è in grado di leggere le directory e le cartelle memorizzate sul disco anche nel caso di "File System" danneggiato e illeggibile da parte del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
prova con questo programma ! se non lo trovi io potrei passartelo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ancora non ho risolto....
mi risultano con testdisk tutti i settori danneggiati... come posso procedere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con Hiren's (che ti ho linkato sopra) c'è anche un tool di analisi per dischi toshiba. Potresti provare a vedere che errori riporta, e se è possibile risolverli...però la situazione non è buona da quanto scrivi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
ma se facessi convert X: /fs:NTFS perderei dati?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che il televisore ha cambiato la partizione in un formato che Windows non supporta. So che era successo ad un altro utente qualche mese fa, ma non riesco a ricordare se avevamo risolto in qualche modo. Se ora lo colleghi al televisore vedi i file all'interno? Mi chiedo se non c'è modo di salvare i dati attraverso il televisore stesso..sto solo supponendo eh.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() sono disperato ![]() ti ricordi la discussione?? Ultima modifica di majestic : 03-03-2013 alle 17:20. Motivo: aggiornamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Guarda essendo un Toshiba mi viene solo in mente quello che ti ho scritto prima, altro per ora non saprei..
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Toshiba Hard Disk Diagnostic 2.00b
Comunque QUI trovi tutta la lista di programmi presenti nel pacchetto di Hiren's.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.