Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 14:18   #1
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
problema avvio in dualboot

Salve,fino a poco tempo fa avevo un dual boot con W7 e W8. Ho cancellato la partizione con W8, ma nonostante questo il pc tenta ancora di avviarlo (la schermata di caricamento è quella di W8 fino a che non mi fa andare nelle opzioni avanzate e gli dico di avviare W7.

Può essere che il danno sia dovuto dal fatto che ho fatto wipe e non format? C'è qualcosa da modificare nel registro?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:54   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.

Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:30   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.
Old 05-03-2013, 18:25   #4
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Ottimo, pare si sia sistemato tutto. Grazie a entrambi.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:35   #5
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.

Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.

+1
Old 05-03-2013, 20:49   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.
quoto, ho rimosso anch'io il dual con la dev preview di w8 seguendo questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.as...sco-fisso_8910

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 21:25   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anche tu deluso da W8?
Old 05-03-2013, 21:37   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
O.T.

no macchè, con la dev preview mi sono trovato benissimo in effetti, peccato che sia stata "abbandonata" così in fretta. In realtà me la sono tenuta in dual fino a quasi natale. Poi ho tolto il dual e ho messo una rtm a scadenza su VM per testare e curiosare

sono deluso dal nuovo pulsante start, a tutto schermo e IMHO più adatto ai tablet che ai monitor non touch da casa, ma w8 di per se mi sembra decisamente valido in quanto a reattività e ritocchi al motore

non l'ho ancora acquistato perchè finora a prezzo stracciato c'era solo la upgrade e a me piacciono di più le full retail. Un altro motivo è per le voci dei futuri upgrade/service pack sui quali si dice tutto e il contrario di tutto

aspetto, senza neanche troppa trepidazione però, qualcosa di certo su questo fantomatico windows blue o sui sp / upgrade di w8 e poi farò le mie valutazioni

al momento, del resto, con win7 ultimate retail x64 in firma sto anche fin troppo largo, per cui non ho particolare fretta

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 06:53   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sicuramente sempre meglio un'installazione pulita.
Per fare un upgrade di OS, specie se il vecchio funziona bene, ci vogliono motivi validi, per cui concordo con la tua scelta. Chiuso OT.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian