|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
problema avvio in dualboot
Salve,fino a poco tempo fa avevo un dual boot con W7 e W8. Ho cancellato la partizione con W8, ma nonostante questo il pc tenta ancora di avviarlo (la schermata di caricamento è quella di W8 fino a che non mi fa andare nelle opzioni avanzate e gli dico di avviare W7.
Può essere che il danno sia dovuto dal fatto che ho fatto wipe e non format? C'è qualcosa da modificare nel registro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.
Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Ottimo, pare si sia sistemato tutto. Grazie a entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
O.T.
no macchè, con la dev preview mi sono trovato benissimo in effetti, peccato che sia stata "abbandonata" così in fretta. In realtà me la sono tenuta in dual fino a quasi natale. Poi ho tolto il dual e ho messo una rtm a scadenza su VM per testare e curiosare sono deluso dal nuovo pulsante start, a tutto schermo e IMHO più adatto ai tablet che ai monitor non touch da casa, ma w8 di per se mi sembra decisamente valido in quanto a reattività e ritocchi al motore non l'ho ancora acquistato perchè finora a prezzo stracciato c'era solo la upgrade e a me piacciono di più le full retail. Un altro motivo è per le voci dei futuri upgrade/service pack sui quali si dice tutto e il contrario di tutto aspetto, senza neanche troppa trepidazione però, qualcosa di certo su questo fantomatico windows blue o sui sp / upgrade di w8 e poi farò le mie valutazioni al momento, del resto, con win7 ultimate retail x64 in firma sto anche fin troppo largo, per cui non ho particolare fretta ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente sempre meglio un'installazione pulita.
Per fare un upgrade di OS, specie se il vecchio funziona bene, ci vogliono motivi validi, per cui concordo con la tua scelta. Chiuso OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.