|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Rete wi-fi composta da 3 access point.
A breve dovrò realizzare una rete wi-fi in un edificio composto da tre ambienti: piano terra, piano primo e area esterna.
La connessione inizia da un LINKEM piazzato nel balcone. A questo router metterei uno switch a cui collegare successivamente via cavo ethernet i 3 access point. Uno per il piano terra, uno per il piano primo e l'altro per l'area esterna. Voglio precisare che i due access point per interno saranno identici. Devo ancora individuali bene ma probabilmente mi affiderò ad una coppia di TP-LINK da 300mbps. Per l'access point esterno credo sceglierò una PICOSTATION2 della UBIQUITI. Ovviamente gli utilizzatori di queste reti wi-fi sono sempre gli stessi nonchè i proprietari dell'edificio in questione. La mia domanda fondamentale sarebbe: meglio mettere tutto il wi-fi su un unico SSID con stesso canale o meglio differenziare i canali di trasmissione per creare un roaming? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Credo che la configurazione giusta sarebbe: stesso ssid e canali 1-6-11 previa operazione di site survay per individuare eventuali canali di disturbo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
sono d'accordo
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.