|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema schermo blu prima di visualizzare il desktop
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che ho da qualche giorno su un pc con windows xp. Premetto che i problemi sono iniziati con un reset improvviso del pc e il pc non partiva nè con la modalità provvisoria nè normalmente con messaggio relativo al file system danneggiato. Dopo vari smanettamenti e scansioni alla ricerca di malware (con esito apparentemente negativo) il pc parte in modalità provvisoria e in modalità normale va in schermo blu poco prima di visualizzare il desktop. In particolare quando dopo aver cliccato sull'account utente nel momento in cui sta caricando le "impostazioni personali". Ho provato a disabilitare i servizi (da msconfig) ma invano. Allego gli eventi di sistema anomali che sono riuscito a visualizzare in modalità provvisoria e il log del boot fino al crash sperando che qualcuno esperto possa capirci qualcosa.
Se servono altre info chiedete. Grazie per eventuali aiuti Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi:
prendere un disco fisso esterno per salvare i tuoi file FUORI da quel disco fisso, in modo da averne una copia di sicurezza. "i problemi sono iniziati quando l'harddisk s'è spento male". può essersi danneggiato male, può essersi danneggiato poco. in ogni caso, va fatto un chkdsk /r all'intero disco fisso, o da modalità provvisoria o con cd di windows. vedo parecchi errori sui driver Video. non è che si è danneggiata anche la scheda video, con quello spegnimento improvviso?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, intanto finisco di copiare le cose importanti del pc e poi faccio (anzi rifaccio) il controllo del disco per sicurezza così come mi hai consigliato.
Ho aperto il pc ed ho visto che è tutto integrato altrimenti avrei provato a disattivare qualcosa. Se non sbaglio anche se la scheda video è integrata potrei metterne un'altra su uno slot e vedere se da lo stesso problema. Però il fatto che in modalità provvisoria non da problemi non potrebbe essere solo un problema di driver? Grazie Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Fai un giro con Combofix lanciato da provvisoria, prima disattiva Ripristino config di sistema . Al limite dopo lo scan, ripristina i file di Xp + rimetti tutti i driver . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.