|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[Help] Installare un gioco in D
Ciao a tutti, come da titolo , vorrei sapere se c'è un modo per installare - di default - i giochi e i programmi non in C, ma in un altro hd.
Vi spiego meglio, in C (ssd) vorrei installare solo s.o. e i programmi più importanti, mentre i giochi e il resto in un altro hard disk molto più capiente! Ho già letto (e provato) di soluzioni tipo questa: 1. Digitare “regedit” nel menù “Start” di Windows Vista/7 o nella finestra “Esegui” (per Windows XP) e pigiare “Invio” da tastiera; 2. Navigare fino alla seguente chiave dal menù a sinistra dell’”Editor del registro di sistema”: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion [Oppure "Modifica" -> "Trova..." e digitare nell'apposito campo "ProgramFilesDir" per evitare la trafila]; 3. Localizzare la chiave “ProgramFilesDir” e cambiare il valore di default “C:\Program Files” con un altro percorso a nostro piacere; 4. Chiudere l’”Editor del registro di sistema” e riavviare il sistema. Ebbene dopo che ho riavviato la metà dei programmi non mi funziovanavano più.... Come posso fare, soprattutto in quei casi dove non mi chiede la directory dove installare?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se cambi il percorso di default i programmi preinstallati non funzionano in quanto l'OS li va a cercare dove non ci sono, e questo l'hai capito con la prova
quanti programmi/videogames non permettono l'installazione personalizzata al giorno d'oggi? Io pur non avendo (ancora) un ssd sono anni che installo su altri hd o altre partizioni e non sono ancora incappato in software senza opzioni avanzate di installazione che programmi/vg sono? ciao ciao P.S. è molto probabile che comunque i salvataggi vengano forzatamente installati in C, quindi sul ssd in quanto vengono messi in directory tipo nome_utente/documenti/nome_videogame/saves ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.