|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
HDD esterno non rilevato
o visto altri topic a riguardo ma il mio è un problema leggermente diverso. In breve:
- funziona sugli altri PC; - la stessa porta USB rileva tranquillamente tutti gli altri dispositivi che connetto; - quando attacco l'HDD Windows non fa neanche il classico ding di quando connetti un dispositivo USB; - non appare in gestione dispositivi, neanche se faccio "visualizza nascosti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
marca e modello dell'hd esterno?
non funziona su nessuna usb o stai provando una in particolare? è formattato in che modo? Fat, ntfs, exFat, altro? è stato crittato? se hai win 7 prova così: orb (start) - nel riquadro di ricerca scrivi diskmgmt.msc e batti invio te lo vede da qui? Se sì prova ad assegnargli manualmente una nuova lettera di volume altrimenti, che OS hai? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Qualsiasi porta USB in cui lo inserisco non lo vede proprio ma sul pc dei miei funziona benissimo... Facendo come dici te non compare, ho già provato leggendo qua e là sul web lo stesso procedimento. Per quanto riguarda il mio OS ho Windows 7 64 bit (con aggiornamenti automatici attivi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il box è auto alimentato usb? Con un cavo singolo o uno sdoppiato a y? Le impostazioni di risparmio energetico di windows per le porte usb come sono settate?
sembra quasi un problema di sottotensione per lo spinup del disco, ok in italiano, sembra che le usb del portatile non eroghino abbastanza corrente. Se avvii il portatile con già l'hd esterno collegato stesso comportamento o stavolta viene visto? link al box così vediamo com'è? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Se lo avvio già attaccato non cambia nulla purtroppo... Eccoti il link. http://www.hamletcom.com/products/hxd25u3mbk.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a procurarti un cavo a Y come questo http://image.astaingriglia.com/intos/33107Y.jpg, dovrebbe venire una manciata di euro in versione usb2.0, ma controlla bene l'attacco piccolo, al limite portati dietro il box
se con questo funziona allora dipende dal portatile che non riesce ad erogare sufficienti V o A sulla singola porta usb, non così tanti da permettere lo spin-up del disco esterno (magari però è l'elettronica dell'hamlet ad essere esigente) ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Comunque a me sembra strano, fino a prima funzionava e poi d'un tratto più nulla...Anche "formattando" (ho una vecchia copia clonata del mio OS su un altro HDD) non cambia nulla. Possibile che possa essere hardware o al limite di BIOS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se nel portatile prima andava, ora non va e non hai toccato nulla nel bios non saprei da cosa potrebbe dipendere
se viceversa hai messo mano al bios allora dovresti cercare di ricordare che parametri hai modificato ma l'hd esterno su altre macchine funziona, senza andare a scomodarti di toglierlo dal box per verificarlo, quindi se altrove va e sul notebook no, escludendo modifiche bios, o dipende dal notebook o dall'elettronica del box, comunque sospetto un problema di volt/ampere insufficienti se però con un cavo a Y non va allora si fa interessante e decisamente fumosa ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.