|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Da xp home a professional...aiuto!
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum che ogni tanto leggo e già mi ha aiutato a risolvere qualche grattacapo...intanto grazie. Ho questo problema: in ufficio ho portato un pc desktop che avevo a casa con xp home (Athlon 64 3500+ 2,20 GHz,960MB ram) con regolare licenza e cd fisici originali. Ora,per poter installare il gestionale,il tecnico che mi segue la rete ed i pc mi ha detto che devo tassativamente avere almeno xp professional. Premesso che non mi interessa perdere i dati (anzi,preferisco una bella pulizia generale!), cosa devo fare per passare a pro ed essere sempre a posto con la licenza? Io comprerei anche il nuovo cd,ma ho visto che non esiste più... ![]() Un grazie fin da subito a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quello che ti segue la rete ti passerà un Xp pro con la licenza.
se proprio vuole Xp. sai com'è, Xp quest'anno non è più nemmeno supportato da Microsoft. e non è in vendità da 6 anni.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo mi sa che non ne dispone neanche lui,perciò chiedo,con i requisiti del mio sistema (vedi primo post) ho qualche alternativa,del tipo windows 7? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, seven 32bit ci gira benissimo.
io aumenterei del doppio la ram.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il motivo è l'accesso ( login ) ad un dominio sei sicuramente obbligato a passare ad XPPro. Nel caso devi valutare la giusta versione di altri sistemi Windows, non tutte le versioni di Seven lo permettono.
Se ci sono altri motivi fatti dire con precisione quali sono, potrebbero essere raggirabili o addirittura inesistenti. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I tecnici (io li chiamo cosi ![]() Però il grosso problema è la licenza, ossia il serial key o product key . A meno che non trovi qualcuno che passando a 7 o a windows 8, voglia liberarsi di Xp Pro e ti da sia il cd con relativa licenza retail dello stesso . Al limite se la ricerca ti risulta leggermente difficile, ti conviene passare a 7 come già suggerito . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.