|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: RC
|
Aiuto PC parte ma nessun segnale monitor
Salve a tutti
Sarei interessato a sapere da chi capisce più di me le possibili cause per le quali il pc si avvia ma non manda in visualizzazione niente sul monitor. Premesso che ho provato a sostituire la VGA ma non cambia niente e che il monitor funziona normalmente, testato con un altro PC. Si accettano suggerimenti Grazie a tutti anticipatamente. Tapatalker
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Tapatalker
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Se non è la Vga allora sarà qualche altro componente. Potrebbe essere l'hard disk o la Cpu andata per esempio. Dovresti fare diverse prove. Cioè riesci a capire se il Pc carica fino alla schermata desktop oppure rimane la spia accesa dell' HDD fissa?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La spia dell'HDD rimane sempre accesa ma dopo Qualke minuto il computer si spegne da solo...puó essere l'alimentatore?
Tapatalker !!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Nessun segnale beep anomalo all'accensione?
Oppure lampeggio di qualche led della tastiera? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Infatti potrebbe essere l'alimentatore. L'ideale sarebbe avere una scheda video da provare sul tuo PC attuale.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io staccherei tutti gli hard disk e tutte le periferiche, lascerei attaccato solo un banco di RAM, la scheda video (e ovviamente il processore) e proverei a vedere se ti fa vedere almeno la schermata del BIOS!
Se non te la facesse vedere prova a spostare la RAM su un altro slot e magari anche la scheda video (sperando che la scheda madre abbia un altro slot!) ;-) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nessun beep anomalo e nessun segnale sulla tastiera.Ho già provato a cambiare VGA e staccare tutti i componenti ma nn cambia niente.Appena trovo un alimentatore e una CPU faccio le ultime prove sperando sia l'alimentatore così la spesa è minima diciamo
Tapatalker !!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.