|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cd e fruscii...
ho fatto un cd con degli mp3 che sono stati convertiti in cda, ma alcuni di questi dopo che sono stati messi su cd hanno dei fruscii e si sentono da schifo...
da cosa dipende e cosa posso fare x mantenere la qualità? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
credo che dipenda dalla velocita del tuo masteriz e dal bitrate con cui son stati registrati! prova se hai un mast veloce a farli tutti a 128, magari e li il prob!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Lo hai usato il DAO come opzione (Disc At Once) di masterizzazione?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nn è che sono protetti? cioè è possibile trasformarli sono una volta in mp3 e quando si cerca di metterli su cd allora difettano? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova qualche CD ripper che supporti l'opzione 'Jitter correction'.
I jitter sono rumori di sottofondo (lievi distorsioni dell'audio,anche lievi fruscii) aggiunti volutamente dal produttore del cd al momento della masterizzazione proprio per rendere la loro copia incasinata. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Feurio! pensi che vada bene?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
boh :)
Mai usato
Cmq guarda se c'è quell'opzione, in caso contrario cerca altrove byez |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tu cosa mi consigli ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per hobby facevo il dj in qualche discoteca... e di questi problemi ne ho avuti parecchi. Ho rippato anche diversi vinili in formato cd. E il software di masterizzazione lo usavo solo per scrivere il cd senza fargli nessun tipo di controllo sulla qualita' del suono. Per rimediare a questi problemi di conversione bisogna tenere presente diversi fattori. Premetto che non sono un'esperto di software ma mi basavo solo sulla rese qualitativa del risultato. Usando diversi programmi per convertire da mp3 a wave il risultato cambiava, il risultato peggiore lo ottenevo lasciano l'incombenza della conversione al software di masterizzazione. Alla fine dopo prove su prove i migliori risultatili ottenevo usando un software per la re-editing del file. Usavo cool edit pro 1.2 che e' stato uno dei primi a fornire ils upporto per gli mp3 credo... Gli mp3 che utilizzavo nel 95% dei casi erano dei file registrati da vinile a 192 di bit rate senza nessun tipo di effetto.. con tutti i clik della puntina e i fruscii del caso. Gli facevo fare un filtraggio.. su i clik della puntina e il fruscio di fondo. Pero' dopo aver applicato questi due filtri il suono era leggermente piu' cupo e al file finale in fase di rielaborazione in formato wave un effetto chiamato enfasi che dava piu' spazialita' al suono senza esagerare pero'.
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho risolto, sempre con nero, ultima versione e ho scritto il cd a 4x anziche 8
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vedi, era la velocita....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.