|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3519/...ato_index.html
Standard, Quasi-Standard, Quirks: queste le tre distinte modalità di funzionamento integrate in Internet Explorer 10 per risolvere uno dei problemi più fastidiosi con cui i Developers dovevano avere a che fare in passato, ovvero la compatibilità. Cerchiamo di capire di cosa si tratta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
IE10 è un ottimo browser, forse il migliore, MA è lecita tutta questa pubblicità? In pochi giorni si viene bombardati di notizie su di un browser che è confinato a una piattaforma di nicchia, ovvero Windows 8. Non si poteva fare un unico articolo a più mani dove si raccoglievano tutte queste informazioni?
Ho il serio sospetto che si voglia rilanciare W8 dal momento che non sta rispettando le aspettative di vendita, nonostante la sua indiscussa bontà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
E' un articolo di uno sviluppatore diviso in più puntate. Non abbiamo l'articolo completo, lo pubblichiamo così per questione di tempo e di scelta. E' anche una nostra prova per vedere che risposta può avere un approccio a puntate. Windows 8 è di nicchia ora, di certo fra un po' lo sarà molto meno e così il suo browser. In base a come andrà non mancheranno certo articoli simili anche per altre piattaforme o argomenti. Da qualche parte bisognerà pure partire, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ad altri browser viene dedicato un piccolo trafiletto, esce IE10 e viene pubblicato un articolo al giorno che segnala come sia la panacea di ogni male. Ma senza alcuna comparativa o dato oggettivo (errori di visualizzazione sui siti top200? html5test.com, caniuse.com?).
In passato avevo avuto qualche dubbio, ad esempio sui banneroni a piena pagina dopo l'uscita di ie9, e le interviste esclusive sulla sicurezza. Non parliamo di http://www.hwupgrade.it/speciali/ie9/. Quanti altri browser hanno avuto degli speciali come questo, era un inizio ed erano previsti altri speciali? Credo che il dubbio sia lecito, ma mi fiderò di qualsiasi dichiarazione ufficiale di totale trasparenza. In ogni caso non ci sarebbe niente di male a segnalare gli articoli sponsorizzati, è il mercato. Detto questo, ben venga il riscatto di IE con la versione 10, in netto ritardo ma benvenuto, il Web ne guadagnerà certamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Basta una semplice ricerca sul sito per verificare che, dal primo gennaio 2012, sono usciti 53 news dove si cita Internet Explorer 54 news dove si cita Firefox 60 news dove si cita Chrome Tenendo conto che IE è ancora il browser più usato, mi sembra che, semmai, ha avuto una attenzione inferiore a quella degli altri browser. Da questi numeri una persona con tendenze al complottismo potrebbe concludere (erroneamente) che il sito è sponsorizzato da Google. Ma tant'è, come già detto ognuno vede solo quello che vuol vedere.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Basta una semplice ricerca sul sito per verificare che, dal primo gennaio 2012, sono usciti - 53 news dove si cita Internet Explorer (maggioranza con critiche negative) 54 news dove si cita Firefox (maggioranza elogi) 60 news dove si cita Chrome (solo elogi) ____________________________________________________ Tanto per essere corretti fino in fondo. Ma tant'e', come gia' detto... Microsoft e' il male e va bruciata viva ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Ai cultori dei pregiudizi come AlPaBo e Scezzy, si parla di articoli di approfondimento dei quali IE10 gode rispetto ad altri browser, senza nulla togliere alla bontà del programma microsoft, che comunque resta legato a una nicchia del mercato.
L'ampia attenzione ricevuta nonostante l'esigua quota di mercato legittima a porsi delle domande che Alessandro Bordin ha provveduto a rispondere. Resto comunque scettico sugli articoli a puntate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho mai parlato di news, sto parlando di articoli di approfondimento.
Relativamente alle news, è patologico che ci siano più notizie relative a Chrome e Firefox per un semplice motivo: rapid release process. Ogni 6 settimane esce una nuova versione, da cui si genera una breve notizia. Il fatto che la differenza con IE sia così bassa, nonostante ci sia una release all'anno o quasi, sembra contraddire esattamente il tuo punto. Lo chiamerei un pareggio. E microsoft non è il male, semplicemente con i suoi atteggiamenti ha danneggiato il Web, e ora sta cercando di rimediare, il che è un'ottima cosa. Così come lo è la trasparenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Al momento si, è legato solo a windows 8, ma tra non molto uscirà anche per windows 7 (dove è già in beta da un pò ).
Quindi verosimilmente il mese prossimo tutti i pc windows 7 riceveranno l'update a ie10. Direi che giudicarlo un browser di nicchia sia sbagliato alla luce dell'imminente aggiornamento. Inoltre appunto per questo motivo forse a molti interessa vedere quali sono le novità, sia per gli utenti che per gli sviluppatori. E tieni anche conto che di versioni di ie ne esce una con ogni sistema operativo. Esce ie10 e resterà così fino a ie11. Firefox e chrome invece introducono costantemente nuove versioni, mi sembra normale che un articolo sulla nuova versione di ie sia più corposo dato che probabilmente le novità dei concorrenti sono spalmate in un periodo più lungo.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 05-02-2013 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe che gli articoli di approfondimento della sezione Web si interessassero anche al Web, non solo ai browser.
Ci sono tecnologie che potrebbero cambiare completamente il modo di comunicare e vivere il Web, pronte all'uso: WebRTC (http://blog.chromium.org/2013/02/hello-firefox-this-is-chrome-calling.html), WebGL (https://developer.mozilla.org/en-US/demos/detail/bananabread), 3d Transform (http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2012/02/02/css3-3d-transforms-in-ie10.aspx), Web Apps, moltissimi nuovi strumenti per sviluppatori in tutti i browser. E non cè nessun articolo di approfondimento che arrivi, anche solo lontanamente, a far capire il cambiamento epocale che stiamo vivendo. Però ora so che IE10 potrebbe continuare a far funzionare il sito aziendale sviluppato per IE5. Evviva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma non sarebbe l'ora di aggiornare giusto un po il sito, più che altro perché IE5 è uscito tipo nel 1999??? Dopo 14 anni alla faccia dei cambiamenti epocali...
Ultima modifica di laRosaNera : 06-02-2013 alle 08:51. Motivo: Edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io sinceramente non ci vedo nessun cambiamento epocale per le cose che hai elencato...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Neanch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Dipende di cosa vogliamo parlare, se dell'uso che ne fa l'utente oppure se vogliamo vederla dal lato di sviluppatore.
Io per esempio sono un programmatore web , non ho ancora avuto modo di testare in maniere profonda IE 10 ma posso dirvi che se è anche lontanamente simile ai suoi predecessori è meglio che Bill abbandona il browser ![]() Vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.