|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come funziona un BD/DVD laser lens cleaner?
Da qualche tempo il mio lettore BD/DVD combo hai dei problemi di riproduzione. Legge tranquillamente i blue-ray mentre quando inserisco un dvd qualsiasi non lo riconosce.
Allora ho acquistato un BD/DVD laser lens cleaner per cercare di risolvere il problema ma addirittura neanche questo viene riconosciuto. Allora, mi chiedevo se occorresse fare qualcos'altro oltre ad inserire il BD/DVD laser lens cleaner nel lettore ottico. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non devi fare altro, e quei lens cleaner a mio avviso fanno più danni che benefici.
il laser blu ray è diverso da quello dvd, così come quello dvd differisce dal cd. Pulire l'ottica anche in modo professionale non risolverà l'errore, riconducibile senza dubbio al laser o al trimmer di taratura del motorino passo-passo. Per risolvere purtroppo dovresti cambiare l'intero hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, questi fantomatici pulitori non fanno nulla e di certo non possono ritarare la convergenza del laser, nemmeno se ti vendono falconi di liquidi abbinati e temo che nemmeno la boccettina di lourdes possa qualcosa
soldi buttati fai prima e meglio se se fuori garanzia a smontare il lettore tu da solo e pulire delicatamente la lente ottica con un cotton fiok imbevuto di etere o alcool isopropilico. Evitare accuratamente alcool denaturato, acetone e altri pulitori/sgrassatori da supermercato per quanto dubito che sortisca qualche effetto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per le vostre risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.